LANCI INVERNALI. Assegnati i titoli regionali cadetti



Santhià (VC) 1 marzo. Assegnati a Santhià i titoli regionali cadetti di lanci invernali.

 

Al femminile Oghomwontiti Omozusi (Sisport) conquista il titolo nel lancio del disco con 25,22m davanti alla compagna di club Lorenza Marchetti, seconda con 24,34m, e a Erica Morini (Atl. Ivrea) con 23,79m. Da segnalare che la Omozusi si aggiudica anche il getto del peso, gara non valida per il titolo regionale, con 10,56m.

Nel martello successo per Anna Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli), sorella d’arte (la sorella maggiore Lucia è la primatista italiana allieve); Anna, classe 2001, conquista il suo primo titolo regionale con 41,96m ed è autrice della miglior prestazione tecnica di giornata. Alle sue spalle la compagna di club Diennifer Goncalves Macedo con 30,28m e la Omozusi con 25,54m.

Irene Boi (US La Salle Giaveno) è la nuova campionessa regionale di giavellotto con 35,60m davanti alla Morini con 30,67m e a Alissya Manoti (Atl. Strambino) con 29,18m.

 

In campo maschile Gabriele Costa (Safatletica) con 28,23m si aggiudica il titolo regionale di lancio del disco; sul podio con lui anche Alessandro Mortara (Sisport) con 28,21m e Simone Aimone (Atl. Strambino) con 26,71m.

Nel martello sucesso di Federico Filippa (Vittorio Alfieri Asti) con 43,42m davanti a Andrea Mangiaracina (Sisport) con 16,48m.

Davide Sola (Pol. S.Stefano Borgomanero) si aggiudica il giavellotto con 43,58m davanti a Mortara con 37m e a Andrea Carriero (Vittorio Alfieri Asti) con 33,79m. Da segnalare che Sola si aggiudica anche la prova di getto del peso, non valida per il titolo regionale, con 11,97m.

 

La combinata lanci vede infine al femminile il successo di Erica Morini davanti a Oghomwontiti Omozusi e a Benedetta Neirotti (Atl. Team Carignano); al maschile primo posto in classifica per Federico Filippa seguito da Alessandro Mortara e Andrea Carriero.

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: