LANCI. I piemontesi qualificati per la finale nazionale dei Campionati Invernali



Torino (TO) 13 febbraio. Sono dieci i piemontesi ammessi alla finale nazionale dei Campionati Italiani di Lanci Invernali che si svolgeranno a Lucca il 21 e 22 febbraio. Maggiore la partecipazione in campo femminile con ben otto atlete qualificate contro due soli uomini.

 

Al maschile i qualificati sono i martellisti Marco Lingua (Atl. Sandro Calvesi) e Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) che hanno lanciato rispettivamente 74,00m e 56,93m.

 

Al femminile in gara nella categoria assoluta ma in corsa anche per il titolo promesse Francesca Massobrio (Fiamme Oro/Cus Torino) con 56,21m e Giulia Atzeni (Atl. Alessandria) con 52,34m. Nel disco assoluto si sono invece qualificate Ilaria Marchetti (Cus Torino) con 42,20m, e Ambra Julita (Firenze Marathon) con 45,49m.

Nel giavellotto assoluto Zahra Bani (Fiamme Azzurre) tenterà di fare suo l’ennesimo titolo; si è qualificata con un lancio di 49,40m

In campo giovanile da seguire Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli) nel lancio del martello, dove si presenta con 58,07m, seconda miglior misura di accredito; Daisy Osakue (Sisport) nel disco con 43,75m; Sara Zabarino (Atl. Gaglianico) nel giavellotto con 39,56m.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: