L'atletica riparte: oggi a Imola il primo T.A.C. con inizio test alle 18.45

18 Giugno 2020

Allo stadio Romeo Galli di Imola oggi il primo dei Test di Allenamento Certificato (T.A.C.).
Saranno 4 allievi impegnati nel disco a inaugurare la ripresa dell'attività agonistica. Oggi infatti con inizio alle 18.45 è in programma a Imola il primo dei Test di Allenamento Certificato (T.A.C.), una formula ideata per una graduale ripresa dell'attività, secondo un disciplinare da rispettare scrupolosamente.
Poche specialità per ogni riunione (ne sono previste altre 7 nel mese di giugno in Emilia Romagna), distanze di corsa massimo fino agli 800 metri, che verranno disputate in corsie alterne, iscrizioni solo on line e senza conferma in campo, partecipazione limitata ai soli atleti residenti in Emilia Romagna, ingresso al campo limitato agli atleti e a quanti altri necessari per lo svolgimento della manifestazione e "uscita" subito dopo l'effettuazione del proprio test , altre norme ormai consuete in questi giorni come autocertificazione e dispositivo DPI.
Intanto però si riparte e a Imola i test saranno relativi al disco maschile, alto femminile, 100 metri maschili e femminili, peso femminile. Per quanto noto è anche la prima attività agonistica "non virtuale" che si svolge in Italia dopo la sospensione dell'attività. 
Le iscrizioni pervenute sono state abbastanza contenute, con 53 iscritti, di cui 38 nei 100 metri, che saranno disputate in 10 serie maschili e 4 femminili. 15 iscritti nei 3 concorsi in programma.
Tra gli iscritti, che disputeranno la prima serie dei 100 metri uomini, indicativamente prevista per le 19.15, ci saranno alcuni tra i più forti velocisti della regione, come Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna), Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) e Andrea Cavini (Atl. Imola Sacmi Avis). Un terzetto di under 23 della Fratellanza sarà poi impegnato nella seconda serie, in cui si schiereranno le promesse Alessandro Ori e Matteo Ansaloni e lo junior Riccardo Valentini. Nei 100 metri donne il miglior tempo fra le iscritte è di Leonice Germini (Fratellanza 1874 Modena).
Nei concorsi sono iscritti fra gli altri Gabriele Natali (Virtus Emilsider Bologna) nel disco e Marta Morara (Atl. Lugo) nell'alto.
Inizio del test quindi alle 18,45 con il disco allievi, con Gabriele Mezzacasa (Virtus Emilsider Bologna), Jacopo Maccarelli e Vittorio Ragazzini (Atl. Imola Sacmi Avis) e Daniele D'Acapito (Libertas Atletica Forlì), che assumeranno simbolicamente non solo in Emilia Romagna il ruolo di primi atleti nella ripresa dell'attività.

Orario del T.A.C. di Imola

Disciplinare dei T.A.C.

Composizione delle serie

Giorgio Rizzoli









Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TEST ALLENAMENTO CERTIFICATO