L'atletica piemontese del fine settimana

28 Ottobre 2016

Protagonista dell'ultimo weekend di ottobre la corsa su strada con il CDS regionale di Mezza Maratona ad Avigliana e il CDS piemontese assoluto di corsa su strada a Cavour

Nel lungo fine settimana dell’atletica piemontese protagonista la strada con ben due appuntamenti istituzionali di primo piano.

Si comincia domenica 30 ottobre con la 3° prova del CDS regionale di Mezza Maratona abbinata alla 15ma Mezza Maratona di Avigliana.

Martedì 1 novembre invece si disputa a Cavour (TO) la 10ma edizione della Applerun, quest’anno valida come CDS piemontese di Corsa su Strada Assoluto e S35+ e come campionato piemontese di corsa su strada Allievi/e. Tra gli iscritti gli junior azzurri Sergy Polikarpenko, Dario De Caro ed Eleonora Curtabbi, portacolori del CUS Torino; nella categoria allievi da segnalare la presenza di un altro giovane atleta di interesse nazionale, Pietro Arese (Atl. Piemonte), fresco della MPI di categoria sul Miglio mentre, al femminile, da seguire Michela Cesarò (CUS Torino). Nelle categorie assolute in gara Flavio Ponzina e Alessandro Patrucco (Atl. Piemonte) mentre al femminile segnaliamo la presenza di Giorgia Morano (CUS Torino).

Sabato 29 ottobre appuntamento con la 4° Corsa del Mais Rosso (8,8km) a Banchette (TO), manifestazione inserita nel calendario montagna/trail.

Domenica 30 ottobre prende infine il via la stagione regionale di cross: appuntamento ad Arona (NO) con il 5° Cross della Rocca assoluto e giovanile.



Condividi con
Seguici su: