L'atletica piange la scomparsa di Strobl

Nella chiesa parrocchiale di Dobbiaco si è svolta oggi la commemorazione di Elisabeth Strobl, ex azzurra dell´atletica leggera.
Specialista delle corse ad ostacoli e delle prove multiple, l’atleta pusterese si è spenta dopo una lunga malattia il 29 aprile a Francoforte.   
 
Betty Strobl, nata nel 1960, ha sempre gareggiato per l’SSV Bruneck. A 18 anni si è laureata a Firenze campionessa italiana juniores sui 400 ostacoli. In quest´occasione ha anche stabilito in 60,45 secondi il nuovo primato italiano di categoria. Nel 1979 si è inoltre aggiudicata il titolo nazionale a squadre nelle prove multiple. 
 
Strobl è stata convocata due volte nella Nazionale Senior. Con le azzurre ha disputato la Coppa Europa a Götzis. Ha anche raccolto tre presenza nella Nazionale Juniores. Il 9 settembre 1978 si è aggiudicata a Riscone/Brunico i 400 ostacoli nel triangolare Italia - Jugoslavia - Polonia, manifestazione che ha ufficialmente inaugurato il campo sportivo Reiperting di Riscone. Dagli anni 80 l’insegnante sportiva ha vissuto a Francoforte in Germania.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate