L'atletica del fine settimana in regione

01 Luglio 2016

A Borgaretto bel 1500m maschile con Chiappinelli, De Caro e Polikarpenko, Capello in gara nell'asta. A Fossano il Meeting delle Vacanze con Zahra Bani

Tra gli appuntamenti del fine settimana in regione spiccano gli appuntamenti in PISTA a Borgaretto (TO) e Fossano (CN).
A Borgaretto vanno in scena i Campionati Regionali Individuali Master. La manifestazione è però aperta a tutte le categorie ed ecco allora presentarsi, sulla carta, un bel 1500m maschile con ai nastri di partenza Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), azzurrino in questo periodo in preparazione al Sestriere, e due dei protagonisti del grande 3000m di Alba, vale a dire gli alfieri del CUS Torino Dario De Caro e Sergiy Polikarpenko. Sulla pedana dell’asta sarà invece in gara il campione italiano juniores Matteo Capello (Atl.

Piemonte), in fase di rifinitura in vista dei Mondiali di categoria a Bydgoszcz (POL) dal 19 al 24 luglio.

A Fossano il Meeting delle Vacanze avrà tra i protagonisti attesi Zahra Bani (Fiamme Azzurre), in gara nel giavellotto. Molti gli atleti cuneesi impegnati tra cui l’atleta di casa Alice Boasso (Atl. Fossano ’75), impegnata sui 100m e nel salto in lungo; i portacolori dell’Atl. Mondovì Ferdinando Mulassano e Francesca Roattino (100m e 200m per entrambi), Simone Massa (Roata Chiusani) sui 400m.

Nel weekend piemontese spicca poi la manifestazione nazionale di corsa in MONTAGNA 4000 Scalini Corri Forte che si svolge al Forte di Fenestrelle; giunta alla 6° edizione, la corsa vanta da sempre una fantastica componente paesaggistica per la cornice storica in cui si svolge, salendo i 4000 scalini del Forte percorrendo anche alcuni tratti al buio delle gallerie.
Ancora per la corsa in montagna, nel cuneese si corre la 27ma Chaminando/Cuneo/Castelmagno (41,6km) mentre la corsa su STRADA segnaliamo la 7ma edizione della StraQuarto a Quarto d’Asti.



Condividi con
Seguici su: