L'atletica corre con Promoverde

22 Giugno 2012

AAA+A: agricoltura, alimentazione, architettura, più atletica. Siglato un accordo con l’organizzazione per la valorizzazione del paesaggio e dell'ambiente

E’ stato presentato ieri mattina presso il salone “Consolini” della FIDAL, a Roma, il protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera, la sua società FIDAL Servizi, e la Promoverde, l’organizzazione nazionale per la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente per lo sviluppo economico, sociale e turistico del territorio. Con il motto “AAA+A” (ad intendere l’associazione di agricoltura, alimentazione, architettura ed atletica leggera) è stato siglato il patto che prevede il lancio di una serie di iniziative mirate alla diffusione dei valori della pratica sportiva in ambiente naturale, della corretta alimentazione, di tutela dei territori e dell’ambiente. Nel quadro di una stretta collaborazione tra tutti i soggetti che operano in questo campo. Gli strumenti che la FIDAL metterà in campo sono quelli, di successo, legati ad attività come Casa Italia Atletica, La Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia.

“E’ con grande soddisfazione che sottoscriviamo questo accordo – ha detto il presidente federale Franco Arese nel corso della presentazione – perché crediamo fortemente nell’ampliamento del nostro orizzonte di attività verso i temi legati al corretto stile di vita, come testimoniato, tra l’altro, dal recente lancio del progetto “Io corro”. L’atletica può fare la sua parte, mettendo a disposizione il vasto patrimonio di conoscenze in ambito sportivo”. “In un momento in cui l’economia perde delle A – ha chiosato il presidente di Promoverde, Gianluca Cristoni – noi raccogliamo la sfida e aggiungiamo ai nostri valori la A dell’atletica. Crediamo molto in questo progetto, che esalta alcune tra le eccellenze del nostro Made in Italy, e risponde a precise domande che arrivano dalla società civile”. Tra gli interventi, anche quello del responsabile dell’Ufficio Stampa Confindustria Ceramica, Andrea Serri, della responsabile ufficio relazioni istituzionali di FederlegnoArredo, Ilaria Pratesi, e del Segretario Generale di Unacoma, Marco Pezzini.



Condividi con
Seguici su: