L'albo d'oro dei Campionati Regionali di Cross

18 Febbraio 2021

Domenica 21 febbraio si assegnano 12 titoli regionali individuali e 6 titoli regionali di società di cross.
Domenica 17 febbraio si assegnano i primi titoli regionali della stagione atletica 2021. Nel cross in programma a Correggio sono in palio 12 titoli regionali individuali e in base anche al precedente cross disputato a Reggio Emilia il 7 febbraio si assegnano anche 6 titoli regionali di società.
Pubblichiamo l'albo d'oro dall'anno 2000 dei vincitori dei titoli regionali individuali di cross e dal 1992 le società campioni regionali, per quel che riguarda le categorie allievi, juniores, promesse e assoluti.
A livello individuale l'atleta che ha vinto il maggior numero di titoli regionali di cross nelle categorie assolute è Romina Ridolfi con 7 titoli vinti fra il 1995 e il 2010 in tutte le categorie e tipologie previste (allieve, junior, promesse, assoluto cross corto, assoluto cross lungo).

Seguono Antonio Santi con 6 titoli (tutti fra gli assoluti, 5 nel cross corto e 1 nel cross lungo), Rita Bartoli con 5 (assoluti, 3 nel cross corto e 2 nel cross lungo) e Davide Uccellari con 5 (2 juniores, 2 promesse e 1 cross lungo assoluto). Rita Bartoli è iscritta anche a Correggio, dopo avere preso parte il 7 febbraio a quello di Reggio Emilia nel cross di 6 km, Davide Uccellari si era invece piazzato al 6° posto nel cross maschile di 10 km, mentre non risulta iscritto a Correggio.
Fra le società la Fratellanza 1874 Modena ha vinto 46 titoli regionali di società nelle categorie assolute a partire dal 1992, a cui vanno aggiunti i 26 della squadra femminile (Cittadella) poi confluita nella Fratellanza. Segue da vicino la Corradini Rubiera con 42 titoli.

Albo d'oro Campioni Regionali Individuali di Cross per le categorie assolute (dal 2000)

Albo d'oro Campioni Regionali di Società di Cross per le categorie assolute (dal 1992)

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CDS CROSS ASSOLUTO - 2^ prova