L'agenda su strada del week end

08 Novembre 2013

Maratona di Ravenna e Garda Trentino Half Marathon tra le tante corse su strada in scena domenica 10 novembre

Nel fine settimana che inaugura la stagione dei cross continua l’attività su strada in tutta la penisola. Tante le gare in programma domenica 10 novembre, fra cui la la XV Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte, organizzato dal Ravenna Runners Club ASD con partenza dal Pala de Andrè, a Piazza del Popolo. Annunciati alla partenza i kenyani Julius Kiprono Mutai e Nicodemus Biwott (A.S.D. Farnese Vini) con il lettone Renars Rose a difendere i colori del vecchio continente. Tra gli italiani sono attesi invece Daniele Caimmi (Atletica Potenza Picena) e Giovanni Ruggiero (Forestale). 

GARDA TRENTINO HALF MARATHON - Sono 3.850 gli atleti iscritti alla XII edizione della Garda Trentino Half Marathon, organizzata dall’ A.S. Trentino Eventi a Riva Del Garda (TN). Si parte dal Palafiere, in località Baltera, con arrivo in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda. Un percorso veloce, in gran parte rinnovato che tocca il comune di Torbole, attraversa quello di Arco per concludersi sul lungolago. Ai partecipanti alla gara competitiva si aggiungono anche i 500 camminatori che prenderanno parte alla Walk of Life Telethon Family Run, corsa benefica di 7km dedicata alle famiglie.

MARATONINA DI SAN MARTINO - Appuntamento su strada nel fine settimana dell’atletica veneta. Domenica 10 novembre, a Paese, nel trevigiano, si corre la VI Maratonina di San Martino, gara nazionale sulla classica distanza dei 21,097 km. SI parte da Quinto, quasi 800 gli iscritti. Annunciati, tra gli altri, i marocchini Ahmed Nasef e Abdoullah Bamoussa, oltre al trevigiano Simone Gobbo. Tra le donne, Giovanna Volpato, Laura Giordano e Giovanna Ricotta. Giordano e Ricotta hanno già vinto a Paese due volte a testa: si sfideranno per il tris. Organizza l’Atletica Mastella Quinto, in collaborazione con il Gs Dinamis Paese e la Pro Loco.

SALENTO HALF MARATHON – Domenica 6 novembre appuntamento con la XXVIII edizione della Salento Half Marathon, mezzamaratona con partenza da dal centro di Collepasso (LE) e percorso che si snoda tra gli uliveti secolari delle campagne salentine e i comuni di Aradeo, Seclì e Neviano. L’organizzazione è della ASD Saracenatletica Collepasso.

XXV ASICS RUN A CUNEO – Domenica a Cuneo (CN) si corre la XXV edizione della Asics Run abbinata anche alla VI Coppa delle Alpi, gara a squadre per rappresentative regionali e internazionali dei paesi confinanti con le Alpi. Organizzata dall’A.S.D. Il Podio si svolge sulla distanza di 10km per gli uomini e 6km per le donne.

MARATONA E MEZZA DI LIVORNO – E’ giunta ormai allaXXXIII edizione la Maratona e Mezza Maratona di Livorno, organizzata dall’A.S.D. Livorno Marathon con arrivo al Campo scuola Renato Martelli. Domenica 10 novembre nel porto toscano si correrà su diverse distanze: 42,919km, 21,097km oltre alla stracittadina ed anche ad una particolare “maratona a staffetta” da correre in 4. Il sabato mattina si svolgerà anche la "Campestre scuola maratona", appuntamento fisso per i ragazzi delle scuole medie cittadine.

CORSA DI SAN MARTINO A CONTROGUERRA – E’ tutto pronto per laXVII Corsa di San Martino a Controguerra, in provincia di Teramo. La corsa sui 15km, organizzata dal Gruppo Podistico Avis Val Vibr, vede già superata quota 1500 iscritti.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook:www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: