L'Italia U20 verso gli Europei di Grosseto

10 Aprile 2017

Dal 12 al 15 aprile 115 azzurrini in raduno negli impianti del capoluogo maremmano che ospiteranno la 24esima edizione della rassegna continentale juniores.

Azzurrini verso Grosseto 2017. A poco più di tre mesi dai Campionati Europei Under 20,  la nazionale juniores scalda i motori proprio negli impianti della città toscana che dal 20 al 23 luglio ospiteranno la rassegna continentale.

Saranno ben 115 gli atleti che da mercoledì 12 a sabato 15 aprile si alleneranno a Grosseto: in pratica tutta la squadra Under 20 disegnata in questi anni dal Direttore Tecnico allo Sviluppo Stefano Baldini. Al suo fianco ci sarà il team composto dall'assistente DT Tonino Andreozzi e dal capitano delle squadre nazionali giovanili Gabriella Dorio insieme allo staff tecnico, medico e fisioterapico federale.

Il raduno metterà a disposizione della delegazione italiana il campo Bruno Zauli ma anche l’adiacente stadio Zecchini, che nel quarto weekend di luglio sarà teatro delle 4 giornate di competizioni. Un'occasione, dunque, per conoscere i luoghi dove andrà in scena la 24esima edizione della rassegna continentale (che ad oggi attende al via 1175 atleti e 460 tra tecnici, dirigenti e staff provenienti da 47 nazioni) ma anche per presentarsi alla città. Giovedì 13 aprile, a 100 giorni dagli EuroJuniores, gli azzurrini sfileranno infatti dal campo Bruno Zauli (17.30) per le strade del centro fino a Piazza Duomo. Poco dopo, alle 18.00, saranno ricevuti dalle istituzioni locali e incontreranno la stampa al Palazzo della Provincia.

Grosseto 2017, a quattro anni dall’edizione di Rieti 2013, rinnova una solida tradizione organizzativa: sede nel 2001 proprio dei Campionati Europei Juniores, il capoluogo maremmano ha ospitato 3 anni dopo i Mondiali della stessa categoria, accogliendo nel 2015 i Campionati Europei Master non stadia e nel 2016 i Campionati Europei Paralimpici.

I CONVOCATI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: