L'Atletica Sassarese guarda al 2018

10 Gennaio 2018

Feste di Gruppo per il Nuovo Consiglio Provinciale di Sassari

Vacanze di Natale proficue per l’atletica sassarese che negli ultimi giorni dell’anno getta le basi per la nuova stagione.

Si comincia il 13 dicembre con la riunione del nuovo Consiglio Provinciale. Tanti gli argomenti da discutere, ad iniziare dalle proposte del Fiduciario Tecnico Provinciale in pectore Paolo Reni (la nomina deve essere ancora ratificata dal CR) principalmente orientate allo sviluppo dell’attività promozionale. Dopo una proficua e serena discussione il Consiglio all’unanimità approva il progetto di un circuito provinciale di gare dedicato agli esordienti; approva anche il programma gare, riservandosi di definire e modificare le date delle manifestazioni del periodo estivo dopo la pubblicazione del calendario Regionale.

Si passa poi alle note dolenti, il finanziamento delle manifestazioni. Utilizzando l’autonomia concessa dalle norme federali sull’organizzazione delle manifestazioni il Consiglio approva le tasse di iscrizione che applicherà alle gare organizzate dal CP Sassari. Si tratta di un piccolo sacrificio richiesto alle società e agli atleti, soprattutto master, ma vi è fiducia nel nuovo corso “solidale” dell’atletica sassarese.

E a proposito di solidarietà, a Santo Stefano, bellissima iniziativa semi-spontanea degli atleti e runners sassaresi: ritrovo alle ore 8.30 allo Stadio dei Pini, corsetta per la città, foto di rito in Piazza d’Italia sotto lo sguardo severo di Re Vittorio Emanuele II, rientro allo stadio per brindisi e taglio di panettone augurale offerto dal Consiglio Provinciale e dal Centro Medis (neonata struttura medica cittadina) con annessa raccolta fondi (circa 500,00 euro) destinati ad alcuni lavori da effettuarsi alle strutture tecniche del campo.

Fine anno dedicato invece agli incontri istituzionali: Assessorato all’Ambiente, ai Lavori Pubblici, e al Traffico. Ottime prospettive per il 2018, con i previsti lavori di ristrutturazione delle tribune e dei locali sottostanti, il rifacimento dell’impermeabilizzazione del tetto del pistino e alcuni altri interventi necessari per il piano di sicurezza. Piano di manutenzioni per le aree verdi per tutto il 2018 e alcuni interventi sulla viabilità esterna per garantire la sicurezza degli ingressi completano il programma comunale dedicato allo Stadio dei Pini.

Per finire, il 29 dicembre, assemblea delle società della provincia, alla presenza del Vice Presidente Vicario Regionale Giuseppina Carboni e del Fiduciario Tecnico Regionale Giorgio Fenu che ha presentato il programma gare Regionale; a seguire il Fiduciario Provinciale ha illustrato il progetto “Grand Prix Provinciale esordienti”. Per entrambi ampio gradimento e approvazione all’unanimità.

Spiegato il nuovo meccanismo e la nuova misura delle tasse gare organizzate dal Comitato Provinciale, accolto anche questo con favore dai presenti, è tempo dei saluti e degli auguri di un 2018 ricco di soddisfazioni e risultati.

Appuntamento per tutti alla prima data in programma del calendario provinciale, il 27 gennaio, cross per le categorie giovanili allo Stadio dei Pini. - Gianfranco Sechi




Condividi con
Seguici su: