L'Atleta di aprile è Lorenzo Pilati



Si è chiuso ieri il sondaggio per l'atleta del mese di aprile: a raccogliere il maggior numero di voti è stato Lorenzo Pilati, interprete sin qui di un 2015 straordinario

Probabilmente non poteva essere altrimenti: il primo atleta del mese di questo 2015 è Lorenzo Pilati. Lo junior dell'Atletica Valli di Non e Sole ha letteralmente sbancato il botteghino, involandosi verso la conquista del primo "titolo" in palio da questa stagione sulla scorta dell'eccellente parentesi invernale e dei grandissimi risultati delle prime prove estive. Tre gare sin qui disputate: due personali (compreso quello monstre dei 1500) ed un prestigioso successo al Città di Trento. Impossibile chiedere di più. E così il giovane clesiano si è issato in vetta alla graduatoria, precedendo il fiemmese Michele Vaia (Atletica Trento), inseritosi al secondo posto tra il quartetto selezionato per salutare al meglio il proprio ritorno agonistico, dopo un 2014 scandito dai gravi problemi di salute, brillantemente superati dal tosto ventunenne cavalesano. 

 

Terza e quarta piazza dunque per le due valsuganotte Noa Ndimurwanko e Laura Dalla Montà: le buone prove di aprile delle ragazze targate Gs Valsugana Trentino - specie il record provinciale dei 3000 siepi della ventunenne padovana - le hanno condotte a questo primo poker di nominations: nelle prossime settimane avranno comunque modo di far parlare di sè ed inseguire nuovamente il titolo nel sondaggio.

 

Di seguito si riporta la classifica finale dei voti, raccolti come indicato ad apertura del sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato FIDAL Trentino:

 

 

1. Lorenzo Pilati, Atletica Valli di Non e Sole - 38 voti

 

2. Michele Vaia, Atletica Trento - 28 voti

 

3. Noa Ndimurwanko, Gs Valsugana Trentino - 26 voti

 

4. Laura Dalla Montà, Gs Valsugana Trentino - 15 voti

 

Appuntamento a fine maggio, per il secondo round!

 

 

La Pagina Facebook del Comitato FIDAL Trentino

 

 

 



Condividi con
Seguici su: