L'Aquila candidata ad ospitare le finali nazionali degli Studenteschi di Corsa Campestre



  Le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre si potrebbero disputare a L'Aquila. Entro marzo le gare provinciali e regionali di qualificazione

L’Aquila potrebbe tornare al centro di un importante evento di atletica leggera, ospitando le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre. La manifestazione torna dopo un anno di interruzione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il campo gara sarebbe stato individuato presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo di L’Aquila, in località Centi Colella, dove in passato si sono svolte altre gare di corsa campestre.    

In alcune delle scuole delle quattro province abruzzesi ci si prepara per le qualificazioni provinciali e, successivamente, regionali. Le gare delle varie fasi di svolgeranno entro il mese di marzo.

Inoltre, a L’Aquila è in programma il 23 marzo un sorta di test event, inserito nell’ormai tradizionale manifestazione di corsa campestre Trofeo Arrigo Leoni, organizzato dalla società Atletica L’Aquila, alla quale parteciperanno le scuole medie aquilane.       



Condividi con
Seguici su: