L'Annuario dell'Atletica 2015

23 Settembre 2015

Un nuovo volume per la biblioteca di ogni appassionato di sport. E' uscito l'Annuario 2015 dell'atletica italiana, oltre 1200 pagine per avere una panoramica completa di questo mondo. Il volume, che conta 640 pagine stampate mentre il resto è contenuto nel supporto digitale, contiene nella parte iniziale definita Yearbook, gli articoli che raccontano l'attività del 2014 con i campionati Europei di Zurigo in prima fila.

Copertina dedicata a Libania Grenot e Daniele Meucci, gli eroi di Zurigo con i loro ori nei 400 metri e nella maratona. In controcopertina c'è Valeria Straneo, ancora argento sui 42 chilometri agli Europei come ai Mondiali di Mosca. All'interno dedica speciale per una campionessa che ci ha lasciato: parliamo di Anna Rita Sidoti scomparsa a maggio.

Nelle prime pagine dell'Annuario ci sono le storie dei personaggi, il ricordo della nascita della maratona di San Silvestro a Roma, la corsa che ha dato il via alla passione della strada, il compleanno di Gabre Gabric che ha spento le sue prime 100 candeline sulla torta come il nostro Comitato olimpico. E, a proposito del quale, sono stati votati gli atleti di questi 100 anni di Coni e di sport.


L'atletica ha la sua regina con Sara Simeoni mentre il re è Alberto Tomba.

La nostra storia è ricordata con le graduatorie di 50 e 100 anni fa: emergono nomi e campioni che appartengono al mondo dei pionieri.

L'analisi del 2014 continua con il Diario della stagione nel quale ci sono notizie e risultati, quindi le classifiche di tutti i campionati di società della stagione passata.

Nel dettaglio ci sono tutti i risultati del 2014 divisi tra cross, indoor, aperto nelle diverse sezioni: assoluti, giovanili e master senza tralasciare l'attività della corsa in montagna. Nel capitolo 9 ci sono i risultati dei meeting e quelli dei campionati regionali.

Spazio ai primati, alle cronologie e, ovviamente, alle graduatorie italiane e mondiali – aperto e indoor – sia del 2014 che di tutti i tempi.

La galleria dei migliori atleti azzurri di sempre e le onorificenze con i premi della Federazioni fanno parte del volume che contiene, nel capitolo 8, la storia di tutte le grandi manifestazioni internazionali e nazionali con i risultati, il comportamento della nostra squadra e le classifiche.

Come fare per ricevere l’Annuario? E’ semplice: basta effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN 29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “acquisto Annuario dell’Atletica”.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: