L' Amatori Cisternino alla Carsolina cross

11 Novembre 2019

A Sgonico (TS) si è tenuto il Cross della Carsolina, classico appuntamento autunnale che rappresenta la ripresa della stagione invernale nazionale. Tale prova assume un importante significato in quanto prova di riferimento insieme al Cross di Osimo (AN) del 24.11.19 per la selezione ai Campionati Europei di Cross di Lisbona per il prossimo 8 dicembre.

L'ASD Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi si è presentata con due juniores molto combattivi che hanno ben figurato.

Andrea Palumbo, reduce da una stagione in forte crescita, allenato dal Prof. Piero Sternativo, ha confermato il buon stato di forma giungendo al 5° posto con il tempo di 17'22" nella gara juniores di km. 6 vinta dal favorito  Luca Alfieri della Bovisio Masciago con il tempo di 16'44".

Giovanni Susca, allenato da Antonio Petino e reduce da due importanti medaglie (rispettivamente bronzo e argento) nei campionati italiani di corsa sui km. 10 e maratonina,  ha ottenuto un 10° posto con il tempo di 17'44"

Per entrambi i promettenti juniores della ASD Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, si prospetta un gara avvincente per la seconda prova di Osimo, dove cercheranno di conquistare una maglia azzurra per gli Europei di Cross di Lisbona



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate