L’Athletic Club ed il STC ad Ancona

Ai Campionati italiani Assoluti Indoor di Ancona, in programma questo fine settimana, ci sarà anche una piccola rappresentativa altoatesina.

Nove atleti dell’Athletic Club 96 Bolzano, la velocista Petra Nardelli del Südtirol Team Club e la pusterese Valentina Cavalleri dell’Esercito parteciperanno alla rassegna tricolore nelle Marche.
 
Nelle competizioni individuali saranno impegnati il neo acquisto bolzanino Jacques Riparelli sui 60 m, la Promessa Brayan Lopez sui 400 m ed Abdessalam Machmach sugli 800 metri. Sempre per il team del capoluogo saranno al via anche un altro neo arrivato, l’altista Antonino Trio, ed i velocisti Kevin Giacomelli e Alessandro Monte (entrambi sui 60 m). Scenderà inoltre in pista anche la staffetta 4x2 giri.
 
Grande attesa per l’ottocentista Machmach. Con 1:48.68 minuti, il 30enne è il quarto miglior iscritto. Ci sarà anche Manfred Menz nell’asta, però il meranese ha poche chance di lottare per il podio. Ambiscono invece ad un buon piazzamento i neo arrivati Riparelli e Trio, che cercheranno di conquistare ad Ancona una medaglia.
 

Nardelli e Cavalleri le speranze altoatesine
 
Al via tra le donne anche Petra Nardelli e Valentina Cavalleri. La 22enne Nardelli di Ega, protagonista l’anno scorso con diversi ottimi risultati, gareggia sui 60 m, dove è iscritta con 7.59 secondi. Questo weekend sarà difficilissimo ambire al podio, perché le miglior atlete corrono sotto i 7.40 secondi.

Per il secondo anno di fila correrà gli Assoluti anche la pusterese Valentina Cavalleri. La 23enne di San Candido è iscritta però solo con la staffetta dell’Esercito. Con Marta Milani, Chiara Bazzoni e Maria Chigbolu partirà tra le favorite.

 
Questo weekend è anche l’antipasto per i Campionati Italiani Assoluti Outdoor, che si disputeranno quest’estate a Bressanone. La rassegna tricolore torna così in Alto Adige, a sette anni dall’ultima edizione ospitata ai piedi della Plose (2012). Gli Assoluti si svolgeranno il 26, 27 e 28 luglio 2019.
 

Tutti gli altoatesini presenti ad Ancona:
 
Uomini
60m: Alessandro Monte (Athletic Club 96 Bolzano/6.86)
60m: Kevin Giacomelli (Athletic Club 96 Bolzano/6.88)
60m: Jacques Riparelli (Athletic Club 96 Bolzano/10.37)
400m: Brayan Lopez (Athletic Club 96 Bolzano/47.18)
800m: Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Bolzano/1:48.68)
lungo: Antonino Trio (Athletic Club 96 Bolzano/7.82)
asta: Manfred Menz (Athletic Club 96 Bolzano/5.01)
staffetta 4x2 giri: Athletic Club 96 Bolzano (Isalbet Juarez, Brayan Lopez, Abdessalam Machmach, Gabriele Prandi)
 
Donne
60m: Petra Nardelli (Südtirol Team Club/7.59)
staffetta 4x2 giri: CS Esercito (Valentina Cavalleri, Chiara Bazzoni, Maria Chigbolu, Marta Milani)


L'astista meranese Manfred Menz (Foto: Colombo)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate