Kofler e Masera convocati al raduno

La FIDAL ha ufficializzato l'elenco dei convocati per il grande raduno giovanile autunnale. Anche quest'anno sarà Grosseto ad accogliere, dal 31 ottobre al 4 novembre, una selezione di 90 giovani promesse.

Al via anche i due altoatesini Nathalie Kofler ed Alberto Masera. Nel dettaglio si tratta di 25 velocisti, 18 saltatori, 4 specialisti delle prove multiple, 12 ostacolisti, 13 mezzofondisti, 8 marciatori e 10 lanciatori. 41 uomini e 49 donne, tutti nati tra il 2000 e il 2002, ovvero atleti che nel 2019 saranno in gara nelle categorie Allievi e Juniores.

Il raduno di Grosseto con l’astista Nathalie Kofler e l’altista Alberto Masera si svolge nell’arco di cinque giorni. La 17enne Nathalie Kofler di Lana, che gareggia per l’SV Lana, quattro mesi fa a Rieti ai Campionati Italiani Allievi si è aggiudicato il titolo tricolore con 3,70 m. Per la Kofler era il primo titolo nazionale, dopo aver conquistato a febbraio ai Campionati Italiani Allievi Indoor ad Ancona la medaglia d’argento. Inoltre quest’estate, a Gyor, si è piazzata all’undicesimo posto nella finale dell’asta ai Campionati Europei Under 18. L’altoatesina nel Brixia Meeting, con 3.80 m, ha anche stabilito anche la prestazione stagionale italiana Allieve.

Il 18enne bolzanino Alberto Masera è reduce da un’annata piena di infortuni. Il portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano è comunque riuscito ad ottenere ottimi risultati. Soprattutto in occasione della Finale Oro dei Campionati Italiani Assoluti di Società a Modena, dove, oltre allo splendido terzo posto con la sua squadra, si è imposto nell’alto con 2.15 m, eguagliando così il record provinciale di Thomas Gallizio di Avelengo, stabilito nel 2007. Masera ha stabilito anche la miglior prestazione stagionale italiana Under 20, mentre nel palcoscenico europeo occupa la 13° posizione.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate