Kirchler agli Europei a squadre

Il Direttore Tecnico dell'Alto Livello, Elio Locatelli, ha comunicato l'elenco dei convocati per la Finale Super League del Campionato Europeo a squadre, in programma a Lille (Francia) dal 23 al 25 giugno.

Tra i selezionati anche il discobolo meranese Hannes Kirchler ed i due velocisti dell’Athletic Club 96 Bolzano, Antonio Infantino e Brayan Lopez.
L´European Team Championships è una competizione riservata alle squadre nazionali. La prima edizione si è tenuta nel 2009 a Leiria in Portogallo. La competizione ha sostituito la Coppa Europa di atletica leggera, che è stata fondata nel 1965. A differenza della vecchia Coppa Europa, per la quale si disputava un'edizione maschile ed una femminile, il Campionato europeo di atletica leggera per nazioni prevede un'unica competizione con un vincitore unico. Alla Finale Super League partecipano le 12 migliori squadre continentali. Le ultime tre classificate retrocederanno in First League.


Sesta partecipazione per Hannes Kirchler

Quest´anno il meranese Hannes Kirchler è l’unico altoatesino convocato per il Campionato Europeo a squadre. Per il 38enne discobolo del Gruppo Sportivo della Carabinieri sarà la sesta partecipazione a questo evento. Due anni fa a Cheboksary (Russia), alla sua ultima partecipazione, Kirchler ha mancato il podio per appena 98 cm, piazzandosi con 59,03 metri al 4° posto finale. Quest´anno la sua migliore prestazione sono i 62,60 m, ottenuti due settimane fa a Tarquinia.

Nel 2014 a Braunschweig chiuse la gara del disco al 7° posto, nel 2008 ad Annecy conquistò la sesta posizione nella Super-League. L'anno precedente fu secondo a Milano nella First-League, mentre nel 2006, al suo debutto nella manifestazione, si piazzò quarto nella Super-League.


Anche Antonio Infantino e Brayan Lopez a Lille

Oltre a Kirchler sono stati convocati anche due velocisti dell’Athletic Club 96 Bolzano, Antonio Infantino e Brayan Lopez. Il 26enne Infantino, che gareggia per la società bolzanina, ma si allena a Londra, disputerà i 200 metri, dove è iscritto con il tempo di 20,59 secondi. Il suo miglior risultato l´ha conquistato l’anno scorso, quando ha chiuso i 200 m in 20,53. A Lille ci sarà anche Brayan Lopez. Il piemontese, che fra quattro giorni compirà 20 anni, sarà impegnato insieme a Vladimir Aceti, Eseosa Desalu e Michele Tricca nella staffetta 4x400 metri. Sia per Infantino che per Lopez sarà la prima partecipazione ai Campionati Europei a Squadre.


Tutti i risultati di Hannes Kirchler al Campionato Europeo a squadre

2006 Malaga (Super League) Disco: 4° con 61,88
2007 Milano (1st League) Disco: 2° con 59,00
2008 Annecy (Super League) Disco: 6° con 59,00
2014 Braunschweig (Super League) Disco: 7° con 61,14
2015 Cheboksary (Super League) Disco: 4° con 59,03


Condividi con
Seguici su: