Kirchler 4° a Castiglione

Nel Memorial Angelo Belli, disputato a Castiglione della Pescaia, il discobolo meranese Hannes Kirchler non è riuscito a bissare il successo ottenuto l´anno scorso, chiudendo al quarto posto con modesti 57,81 metri.

Dodici mesi fa, il 38enne meranese si è imposto con ottimi 62,57 m, oggi invece ha lanciato cinque metri in meno. A Castiglione della Pescaia, il portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che recentemente ha vinto due meeting consecutivi, non è mai entrato in gara. Kirchler ha ottenuta la sua misura subito al primo lancio. Dopo, l’altoatesino si è fermato a 55,34 m e 56,21 m, mentre gli ultimi tre lanci erano nulli. La vittoria è andata al giovanissimo 20enne Giulio Anese delle Fiamme Gialle. Nell’ultimo lancio, il bergamasco di Vertova ha sfiorato il muro dei 60 metri, chiudendo con 59,98m. L’azzurro ha migliorato il suo record personale di oltre tre metri. Due settimane fa a Milano aveva ottenuto 56,63m. A completare il podio sono stati il suo compagno di squadra Giovanni Faloci (58,66) e Federico Apolloni con 57,85 m.


Convincono Machmach e Elkounia

Buone anche le prestazioni dei mezzofondisti dell’Athletic Club 96 Bolzano, Abdessalam Machmach e Soufiane Elkounia. Sugli 800 metri, Machmach ha chiuso al quarto posto in 1:48.45 minuti. Grazie a questo tempo, il 28enne ha migliorato il suo personal best di due centesimi. Elkounia invece era impegnato nei 3000 siepi, dove si è piazzato al quinto posto in 8:37.78 minuti.



Condividi con
Seguici su: