Jean Dondeynaz è il nuovo Presidente dell'Atletica valdostana



Ieri sera, 8 novembre, l'Assemblea delle società valdostane di Atletica ha eletto a larghissima maggioranza Jean Dondeynaz (Atletica Sandro Calvesi) Presidente del Comitato regionale Fidal per il quadriennio olimpico 2012-2016.

Jean Dondeynaz succede così a Eddy Ottoz, che ha retto il Comitato negli ultimi due quadrienni. Sono stati eletti inoltre, con scrutini separati, i Consiglieri del nuovo Comitato e i tre delegati che il 2 dicembre a Milano, nell'Assemblea Nazionale, voteranno per il nuovo Presidente e Consiglio Federale rispettivamente in quota dirigenti, atleti e tecnici.

A votare per gli atleti sarà l'ostacolista Fabiana Deligios, per i tecnici Lyana Calvesi e per i dirigenti Eddy Ottoz.

Laurent Ottoz, Consigliere Nazionale, appositamente inviato dalla Federazione, ha svolto la funzione di Presidente dell'Assemblea.

Non è mancato un piccolo thriller iniziale, quando una pregiudiziale, sollevata dall'Atletica Cogne sull'interpretazione di un comma non chiarissimo del nuovo Statuto Fidal, è stata accolta, esaminata e risolta dal Presidente della Commissione verifica poteri, Avv. Marisella Chevallard, in collegamento diretto con il responsabile regolamenti della Federazione a Roma. A seguito di ciò l'Atletica Monterosa di Arnad e il Reparto Addestramento Sportivo di Courmayeur non hanno potuto partecipare al voto per Presidente, Comitato e Delegato delle Società.

Jean Dondeynaz ha improntato la sua relazione programmatica nel segno della continuità, auspicando che il quadriennio possa finalmente portare l'intero movimento dell'Atletica in Valle a condividere progetti e obiettivi, accantonando sterili atteggiamenti polemici nei confronti del Comitato.

Non sono mancati spunti polemici nell'intervento del candidato sconfitto, Mauro Serradura, Presidente dell'Atletica Cogne Aosta.

Il Presidente uscente, Eddy Ottoz, nella sua relazione consuntiva sul quadriennio, si è limitato a esporre e commentare un succinto elenco degli obiettivi e risultati conseguiti dalla gestione 2008-2012, esprimendo il rammarico per l'atteggiamento di due società che ha impedito un accordo unanime sulla composizione del Consiglio e sul programma del prossimo quadriennio.

Jean Dondeynaz sarà affiancato nella gestione dell'Atletica valdostana da un Consiglio di sei componenti: Marina Fey (Atletica Pont-Donnas), Paola Congiu (Polisportiva Saint-Christophe), Marco Mosso (Centro Addestramento Alpino, il più votato), Domenico Quattrone (Circolo Fiamme Gialle), Moreno Gradizzi (Polisportiva Sant'Orso) e Eddy Ottoz (Atletica Sandro Calvesi).

 

I risultati delle varie votazioni:

 

Nuovo Presidente del Comitato

Jean Dondeynaz (Atletica Sandro Calvesi, 599 voti). Mauro Serradura ha ottenuto 167 voti

 

Nuovo Consiglio del Comitato

Marco Mosso (Reparto Addestramento Sportivo, 574 voti), Eddy Ottoz (Atletica Sandro Calvesi, 476), Moreno Gradizzi (Polisportiva Sant'Orso, 430),  Domenico Quattrone (CSD Fiamme Gialle Aosta, 425),  Marina Fey (Atletica Potn-Donnas, 412), Paola Congiu (Pol. Saint-Christophe, 387).

Non eletti:               

Lyana Calvesi (Atletica Sandro Calvesi, 382 voti), Leo Berard (Atletica Cogne Aosta 167), Sonia Galeazzi (Atletica Cogne Aosta 151), Mauro Desandré (Atletica Zerbion 151).

 

Delegato dirigenti     Eddy Ottoz (Calvesi) 599 voti, supplente Mauro Serradura (Cogne, 9 voti)

Delegato atleti         Fabiana Deligios (Calvesi, 57 voti)

Delegato Tecnici       Calvesi Lyana (Calvesi, 15 voti), supplente Andrea Vuillermoz Curiat (Cogne, 11 voti)

I due delegati supplenti potranno partecipare all'Assemblea Nazionale solo nel caso che il delegato eletto sia impossibilitato a intervenire.

 

 

 

                                                             

 



Condividi con
Seguici su: