Italia-Serbia nuova sinergia

22 Gennaio 2015

Nel protocollo di intesa tra le due federazioni siglato oggi a Roma la condivisione di stage tecnici, impianti, eventi e conoscenze tecniche

È stato stipulato oggi a Roma un accordo fra la FIDAL e la Federazione Serba di Atletica Leggera, firmato dal presidente Alfio Giomi e dal segretario generale dell’ASS Slobodan Branković. Grazie al protocollo d’intesa le due federazioni opereranno in modo sinergico sia a livello tecnico che manageriale, compresa l’organizzazione congiunta di eventi agonistici e la realizzazione di una serie di scambi tecnici volti alla crescita dell’atletica in entrambi i paesi. L’incontro si è svolto alla presenza del segretario generale della FIDAL Fabio Pagliara, del capo di gabinetto del presidente Dino Ponchio, della direzione tecnica federale e del mezzofondista serbo, ma di stanza a Milano, Goran Nava.

Diverse le sedi coinvolte nel progetto, a partire dal nascente impianto indoor di Belgrado (destinato ad ospitare nel 2107 i Campionati Europei indoor) sino al Centro di Preparazione Olimpica di Formia (per quanto riguarda salti e velocità) così come Milano e Monza (per mezzofondo e cross). I migliori specialisti di entrambe le nazioni potranno così condividere periodi di allenamento, facilitando nel contempo lo scambio di conoscenze fra i tecnici coinvolti. Parte dell’accordo è rivolta allo sviluppo dei settori giovanili, con le rappresentative serbe che saranno invitate a partecipare alle più rilevanti manifestazioni under 20 organizzate sul territorio italiano nell’ottica di promuovere la crescita agonistica dei giovani atleti.  

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: