Istituto Alberghetti di Imola vince il titolo nazionale studentesco di cross allievi



Si è svolta ieri a Grosseto la finale nazionale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi 2014. Per gli studenti dell’Emilia Romagna arriva il titolo a squadre nella categoria allievi per l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Alberghetti di Imola, che domina la classifica portando i suoi 3 atleti a un totale di 32 punti, con Simone Bernardi 6° classificato ma al 2° posto fra quelli in gara per la classifica scuole, Federico Mengozzi 10° (e 5°), Luigi Venieri 38° (e 25°), oltre a Luca Pinardi 71° (e 58°). Gli altri istituti superiori rimangono a debita distanza, con il L.S. Galilei di Trieste a 44 punti e I.S.I.S. Vallee Serpana di Gazzaniga a 48 punti.

Nelle altre 3 gare, fra le allieve 11° posto per Monica Venturelli (I.T.A.S. Selmi Modena) e nella classifica per istituti 12° posto per il L.S. Melchiorre Gioia di Piacenza.

Nei cadetti il primo fra gli studenti della nostra regione è Nicolò Barbieri (Istituto Comprensivo Sestola) 12°, mentre si piazza all’8° posto l’Istituto Comprensivo di Imola.

Nelle cadette 12° posto (8° posto fra le atlete in gara per la classifica scuole) per Jasmine Hmidani (I.C. De Amicis Anzola dell’Emilia) e 4° posto per lo stesso Istituto nella classifica delle scuole, grazie anche ai piazzamenti di Majda Benjedi (26° assoluto e 16° posto per la classifica scuole), Arianna Rozzarin (41° e 30°) e Ashley Donkor (62° e 50°).

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: