Isabella Morlini sul podio dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna



Si è svolta domenica 10 agosto a Pergine Valsugana la seconda e ultima prova del Campionato Italiano Individuale di Corsa in Montagna. Le classifiche finali per le categorie assolute erano in base a questa prova e a quella precedente che si era disputata a Oncino il 15 giugno.

Per l’Emilia Romagna c’è stato un ottimo piazzamento nella classifica finale del Campionato Italiano Seniores Femminile per Isabella Morlini. La quarantreenne docente universitaria di Reggio Emilia si è piazzata al 3° posto finale, alle spalle di 2 forti specialiste della corsa in montagna, come Alice Gaggi (Runner Team 99) e Elisa Compagnoni (Atl. Alta Valtellina) che si erano piazzate rispettivamente al 2° e al 6° posto a Oncino (la Morlini al 7°) e al 4° e 5° a Pergine (la Morlini al 9°).

Nella prova di Pergine e non a Oncino erano presenti anche altre atlete che si sono piazzate ai primi 3 posti, come Valentina Belotti (Runner Team 99), Antonella Confortola e Renate Rungger (Forestale) e non facile sarà la scelta dei tecnici nazionali nella scelta delle atlete italiane che prenderanno parte ai Campionati Mondiali di questa specialità che si svolgeranno a settembre in provincia di Massa, sulle Alpi Apuane.

Nella classifica finale femminile del Campionato Italiano di Corsa in Montagna, oltre al 3° posto della Morlini, ci sono stati anche i piazzamenti di Ana Nanu (Gabbi Bologna) al 21° posto, Chiara Pasquali (Self Montanari Gruzza) al 37°, Francesca Campani (Atl. Reggio) al 38° e Rosa Alfieri (Atl. Reggio) al 39°, tutte con una sola prova disputata.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: