Iozzia Paterlini prime nei Campionati Italiani di Staffette Corsa in Montagna Master A



Un altro titolo nazionale per l'atletica della Emilia Romagna. Se lo aggiudicano le 2 atlete della Corradini Rubiera, Ivana Iozzia e Daniela Paterlini, nel Campionato Italiano di Staffette di Corsa in Montagna Staffette per la categoria Master A femminile (da 35 a 49 anni), nelle gare che si sono disputate domenica 30 agosto a Pian delel Betulle (LC).

Le 2 atlete della Corradini Rubiera si sono piazzate anche al 4° posto assoluto, a 2'43" dalla formazione vincitrice La Recastello Group, con il duo Samantha Galassi e Ilaria Bianchi, che hanno concluso la gara in 1.10.40.0. La Iozzia, che si sta sempre più specializzando nella corsa in montagna, era al comando dopo la prima frazione chiusa in 33'24", miglior tempo assoluto fra tutte le frazioniste. La Paterlini ha ceduto alcune posizioni nella classifica assoluta, con un tempi di frazione di 40'00", ma ha resistito al ritorno delle master A della Atl. Trento, che sono rimaste distaccate di una trentina di secondi.

In gara anche la formazione della Lughesina con Monica Casadio e Germana Babini, che si sono piazzate al 2° posto nel Campionato Italiano Master B (da 50 a 64 anni), a soli 7 secondi dalla formazione vincitrice, l'Atl. Valle Brembana.

La Lughesina ha schierato altre 2 formazioni: per Deborah Montevecchi e Leila Akkari Bourguiba 10° posto nella categoria Master A con il tempo di 1.31'49" e per Anna Piazzi e Tiziana Tassinari 14° posto sempre nelle Master A con il tempo di 2.24'04".

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: