Interruzione del sito Internet - Notizia e Considerazioni webmaster.



Pubblichiamo una comunicazione della Società Frankharres Multimedia Web Agency relativa all'interruzione del nostro sito richiesta e inviata alla Fidal Sardegna:
Spett.le Fidal Sardegna,
    in merito alla vostra richiesta di informazioni relativa alla non visibilità del vostro sito web fidalsardegna.it, registrata tra la sera del 31 Gennaio e la mattina del giorno 1 febbraio 2012, si comunica e precisa quanto segue:
Il notevole aumento di risorse e traffico, sia in entrata sia in uscita, generato negli ultimi due anni dal vostro sito web, cosi come verbalmente anticipatovi, ci ha costretti al trasferimento del dominio in questione presso altro nostro server, le cui caratteristiche in termini di prestazioni, sono notevolmente migliorative e molto più performanti, capaci inoltre di fornire una maggiore protezione dagli attacchi virus ed hacker, che specie in questi ultimi anni, stanno assumendo forza e caratteristiche sempre più affinate.  
La non visibilità del vostro sito pertanto è la diretta conseguenza del fatto che i DNS dovevano necessariamente puntare al nuovo server e la diffusione dei nuovi DNS in rete si è concretizzata nei tempi previsti, di norma entro le 12/24 ore.
Sono soltanto questi gli unici motivi della momentanea non visibilità del vostro sito.
Si sottolinea quindi che i tempi tecnici sopra indicati sono del tutto normali e come già illustrato, rientrano nei tempi normalmente necessari alla diffusione in rete dei nuovi DNS.
Per finire, si da atto che la parte amministrativa relativa al rinnovo annuale del dominio, è stata come sempre da voi regolata entro i termini, nel vostro specifico caso, il 30 Dicembre 2011.
Nello scusarci comunque per le prevedibili problematiche riscontrate e sia pure indipendenti la nostra volontà, restiamo a disposizione per quanto possa ulteriormente necessitarvi.
Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
Francesco Serra
Amministratore Unico
Considerazioni Webmaster
Ho volutamente  pubblicato questo comunicato della FrankHarres Multimedia Web Agency, società che gestisce il dominio www.fidalsardegna.it, relativo all’interruzione del servizio dal giorno 31 gennaio sera al 1 febbraio pomeriggio. Mi è sembrata una informazione doverosa a favore delle Società che hanno avuto qualche disagio ed alle quali, come webmaster, faccio le mie scuse. Ma l’enorme implemento dei dati verso il database gestito dalla Società FrankHarres e generato dal nostro sito (risultati gare dal 2003 al 2012, Classifiche, Programmi gara, Archivio Notizie, Iscrizioni On Line etc.etc.) ha convinto la stessa società a posizionarci su dei server di adeguato livello con prestazioni molto più performanti che daranno dei sicuri benefici ai nostri utenti, sia in termini di velocità che di sicurezza. Ciò ha comunque comportato un’impostazione verso i nuovi server, attraverso una ridefinizione dei nuovi DNS (l'abbreviazione di Domain Name System, un sistema di denominazione dei computer e dei servizi di rete organizzati in una gerarchia di domini) con conseguente abbandono dei vecchi, nel rispetto dei tempi tecnici previsti (12/24 ore). Pertanto non corrisponde al vero l’affermazione circolata nei giorni scorsi che la Fidal Sardegna non ha pagato la quota relativa al dominio e i successivi suggerimenti su come effettuare il pagamento, descritta a mò di scenetta da avanteatro su un sito regionale. L’ennesima notizia sparata ad arte per gettare fango sulla Federazione e sul suo Presidente. Ma tant’è, una cosa sono le critiche un’altra sono i fatti che bisognerebbe sempre verificare (non solo su Whois.net) prima di renderli pubblici. Si aprirà una nuova querelle legale per “diffamazione a mezzo stampa”? non lo so!. Io personalmente continuerò il mio impegno volontario per l’aggiornamento del sito e per il suo sviluppo. Il mio impegno è rivolto, in particolare, a quelle società, dirigenti e atleti che come me hanno posto in primo piano il rispetto per la persona, che và  sempre e comunque  considerata fallibile. Ma, per il fatto stesso che toglie il suo tempo volontariamente alla sua famiglia ed ai suoi impegni personali per destinarlo agli altri, merita sempre e comunque tutta la mia stima e considerazione. guidolai webmaster


Condividi con
Seguici su: