Innovation Awards, premi alla ricerca

04 Aprile 2012

Cinque progetti su altrettante tematiche legate alla pratica dell'atletica leggera

Al fine di incoraggiare la ricerca, gli studi o semplicemente le nuove idee per lo sviluppo dell’atletica leggera, l’Associazione Europea di atletica indice per l’anno 2012 il concorso Innovation Awards. La competizione è aperta a ricercatori, insegnanti, studenti, tecnici, organizzatori e chiunque altro, proveniente da Paesi europei, desideri presentare un proprio lavoro originale (accettati anche quelli già pubblicati, ma non antecedentemente all’1 gennaio 2011).

Cinque le categorie del premio: 1) allenamento (progetti mirati al miglioramento sia del lavoro dei tecnici sia delle prestazioni degli atleti); 2) tecnologia (studio di oggetti, sistemi, tecniche, che applicando conoscenze scientifiche contribuiscano a risolvere problemi legati alla pratica dell’atletica leggera); 3) promozione (progetti che abbiano il fine di incrementare il numero di praticanti, con particolare attenzione a giovani e donne); 4) sostenibilità (lavori che puntino alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle manifestazioni di atletica); 5) aperto (lavori su qualunque altra materia non precedentemente elencata).

Ognuno dei cinque progetti giudicati da una giuria di esperti come il migliore della rispettiva categoria, si aggiudicherà un premio di 2000 Franchi svizzeri. Il lavoro definito migliore in assoluto, sarà premiato con ulteriori 10.000 Franchi svizzeri. I lavori originali devono essere inviati all’Associazione Europea entro il 31 maggio prossimo, con le modalità descritte nel bando pubblicato nel documento allegato a fondo pagina.

File allegati:
- Il bando di concorso


Condividi con
Seguici su: