Iniziato alla grande il nuovo corso Istruttori



Ben 22 iscritti, proprio un bel successo.

E' iniziato sabato e domenica al Palaindoor di Aosta il corso 2011/2012 per Istruttori di Atletica Leggera del nostro Comitato.

E' la prima applicazione del nuovo metodo SNAQ (Sistema Nazionale di Qualità), messo a punto dalla Scuola dello Sport del CONI per standardizzare il più possibile i percorsi di formazione delle diverse federazioni. La prima fase, due giorni di full immersion in aula e in pista, sarà seguita in gennaio-febbraio da un periodo di tirocinio, nel quale ogni corsista opererà seguito da un allenatore nazionale che gli farà da tutor.

Concluderà il corso un'ulteriore fase teorico-pratica in primavera, che si concluderà con l'esame finale.

L'istruttrice Nadia Gonippo Piatti, reduce da una brutta influenza, è stata sostituita ieri da Alfonso Violino, del Comitato Piemonte, ma oggi ha puntualmente svolto il programma con l'assistenza del Fiduciario Tecnico Cristina Ratto.

Debora Ascenzi, Marco Bisazza, Enrico Bonin, Amelia Carbone, Pietro Fares, Jessica Giovinazzo, Gabriele Moris, Rarhai Dalal e Simone Vinci sono i nove corsisti iscritti dall'Atletica Sandro Calvesi. L'Atletica Cogne Aosta ha iscritto Chakri Hamza e Sandra Farina, il Pont-Donnas Nicole Rat, l'APD Pont-Saint-Martin Gabriele Franchino e la Sant'Orso Aosta Michele Saba. Future istruttrici saranno anche Chiara Sammaritani, ormai definitivamente passata all'Atletica Brescia 1951 e Sara Russo, attualmente in prestito dalla Cogne al CUS Pisa. Sei corsisti infine provengono dal Piemonte e hanno approfittato del nostro corso per poter diventare istruttori, non avendo potuto partecipare per incompatibilità di data nella loro regione.

Sedici quindi saranno i nuovi istruttori valdostani (diciassette furono diplomati nel 2006), che andranno a rinforzare le strutture delle nostre società, sempre più impegnate nell'organizzazione di corsi di reclutamento per i quali disporre di istruttori preparati è essenziale per la qualità del servizio da offrire agli atleti e alle famiglie.



Condividi con
Seguici su: