Iniziativa benefica alla Corrida

29 Gennaio 2017

...

Nel corso della 43^ edizione della Corrida di San Geminiano a Modena del prossimo 31 gennaio verrà organizzata una raccolta fondi a cui tutti i partecipanti alla Corrida potranno devolvere una offerta negli appositi contenitori, con la Fratellanza 1874 che aggiungerà parte del ricavato della Corrida a favore della ricostruzione di una palestra nei paesi terremotati.


Con l'aiuto della Croce Rossa verrà individuato il progetto più idoneo a cui donare l'offerta.

Per quanto riguarda la gara appuntamento su viale Berengario a Modena, dove alle 14:30 partirà la corsa che toccherà le strade della città a partire da via Emilia e corso Duomo, nel cuore pulsante della Fiera di San Geminiano.

Al via della Corrida ci sarà il consueto gruppo degli atleti keniani fra cui Paul Mwangi, atleta che ha corso nell'aprile 2017 a Milano la mezza maratona in 1.01.31, il connazionale Paul Tiongik, personale di 1.02.43 sulla mezza (Cremona 16/10/16), Daniel Ngeno, Michael Chelule e Victor Kiplangat, oltre agli ugandesi Albert Chemutai e Fred Musobo.

Fra gli italiani ci sarà Francesco Bona (Aeronautica), che nello scorso dicembre ha corso a Reggio Emilia la maratona in 2.14.59, il suo compagno di club Liberato Pellecchia che conosce bene il percorso visto che ha trascorso a Modena diversi anni sotto la guida del prof. Gigliotti. Esordirà alla Corrida Chevrier Xavier, azzurro specialista della corsa in montagna.

In campo femminile esordirà alla Corrida Elena Romagnolo che dopo la maternità sta rientrando ad alti livelli, come ha dimostrato alla recente Cinque Mulini dove è stata la prima fra le italiane. Con lei e dopo aver sfiorato la vittoria nel 2013 e nel 2014, anche la lombarda Sara Galimberti che torna a Modena e spera di rifarsi dopo il brillante esordio in maratona lo scorso dicembre. In gara acnhe Giovanna Epis più volte sul podio della corsa modenese, mentre alla prima apparizione ci sarà Rosalba Console.

Fra  modenesi ci saranno Alessandro Giacobazzi (Fratellanza) che in questa edizione può davvero puntare ad entrare nei primi dieci classificati ed ambire ad uno dei tre posti sul podio tutto italiano, come pure fra le donne Francesca Bertoni (Fratellanza) che può ambire a una delle prime posizioni. In gara anche il triatleta olimpico Davide Uccellari, più volte presente alla Corrida e gli altri giovani pavullesi (come Giacobazzi) Simone Colombini (Fratellanza) e Christine Santi (Esercito).

tratto da Comunicato Stampa della Fratellanza 1874 Modena



Condividi con
Seguici su: