Iniziano le indoor a Modena

13 Gennaio 2017

Tantissimi iscritti alle 2 giornate indoor di Modena.

Si parte con la stagione indoor 2017 in Emilia Romagna.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio a Modena saranno 2 giornate intense di gare con tanti atleti iscritti al primo meeting indoor in regione della nuova stagione.

Gli atleti iscritti sono infatti 473 per 527 atleti-gara, di cui esattamente 100 nelle 4 gare cadetti in programma. Gli atleti-gara assoluti sono quindi gli altri 427, con punte record di iscritti nei 60 metri piani uomini con 155 e nei 60 metri piani donne con 109. Visto le possibili quasi 60 serie di 60 metri piani fra assoluti uomini e donne, cadetti e cadette, il programma orario è stato modificato. Nuovo programma orario.

Tra le gare previste quella dei 60 metri femminili appare di livello elevatissimo.

Sono iscritte, fra le altre, Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), Irene Siragusa (Esercito) e l'emiliana Zaynab Dosso (Corradini Rubiera), al debutto fra le juniores. Nei 60 metri uomini Marco Gianantoni (Virtus Emilsider Bologna) vanta il migliore accredito fra i 155 iscritti, in cui spicca anche fra i migliori tempi quello dello junior Andrei Alexandru Zlatan, con la nuova maglia della Fratellanza 1874 Modena. A seguito di un accordo fra Atl. Reggio e Fratellanza, infatti alcuni dei più forti atleti della società reggiana, sono passati in prestito per la corrente stagione alla società modenese.

Nelle altre specialità c'è Eugenio Meloni (Carabinieri) nell'alto, mentre nell'asta sarà in gara Francesco Lama, pure lui nel 2017 diventato atleta della Fratellanza. Nei 60 hs donne in gara la campionessa europea under 18 Desola Oki (iscritta anche nei 60 metri piani) che se la vedrà con Abigail Gyedu (Atl.

Brescia 1950) e con la sua compagna di club la junior Elisa Maria Di Lazzaro (Cus Parma). Nell'alto è iscritta l'azzurrina Marta Morara (Atl. Lugo), mentre nell'asta il migliore accredito è di Miriam Galli (Bracco Atletica). Nel lungo sono iscritte Federica Pincelli (Fratellanza 1874 Modena) e Sherry Isofa (Cus Bologna), mentre nel triplo debutta fra le allieve la campionessa italiana cadette Alice Rodiani (Atletica I Gonzaga 2011).

Nelle gare giovanili sono iscritti, fra gli altri, Francesco Cavina (Atl. Ravenna) nei 60 hs cadetti e Sandra Milena Ferrari (Atl. Reggio) nei 60 metri cadette, al debutto nella categoria, dopo i tanti primati regionali realizzati nella categoria ragazze.

Iscritti per gara.

Iscritti per società.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: