Inizia la stagione su pista

31 Marzo 2017

Nel fine settimana le prime gare ufficiali su pista del calendario primaverile-estivo della Emilia Romagna.

Inizia in questo fine settimana la stagione su pista in Emilia Romagna e sono in programma almeno 7 manifestazioni a livello provinciale e regionale.

Sabato 1 aprile a Sassuolo (al mattino) è in programma il Trofeo Città di Sassuolo, Memorial Natale Coliva, manifestazione ideata da Paolo Morandi che vedrà impegnati i lanciatori della categoria masters nel peso, disco e giavellotto. Ci sono parecchi iscritti, provenienti anche da altre regioni, come del resto avviene frequentemente fra i lanciatori masters, che hanno durante l'anno un circuito di gare apposito nell'ambito dei Pentathlon Lanci. Elenco iscritti. Programma orario.

Sempre a Sassuolo, ma nel pomeriggio, è previsto un meeting giovanile per ragazzi e esordienti. Questa manifestazione a livello giovanile, come le altre in programma in questo fine settimana, è valida per i punteggi per il C.d.S. Giovanile 2017, per le prestazione che saranno ottenute dagli atleti delle società della Emilia Romagna nel periodo 1 aprile-14 maggio, ai fini delle classifiche che determineranno le società finaliste ai C.d.S. Cadetti, in programma il 20-21 maggio a Bologna e ai C.d.S. Ragazzi, che si svolgeranno a Cesena il 27 maggio.

Programma orario.

Sabato pomeriggio 1 aprile gara anche a Rimini, denominata Trofeo 10+10 e organizzata dalla Olimpia Amatori Rimini e prima manifestazione in programma nella rinnovata pista della città adriatica. Si tratta di un 10000 metri su pista per uomini e donne, assoluti e masters, con anche classifica combinata, in basei ai tempi, fra la gara di domani e le recenti 10 km su strada che si sono svolte a Misano Adriatico il 26 febbraio e a Cesenatico il 5 marzo. Ci sono parecchi iscritti, sicuramente stimolati per questa speciale classifica, che porterà parecchi road runners a cimentarsi per la prima volta in una gara su pista. Elenco iscritti. Programma orario.

A San Giovanni in Marignano, sempre sabato 1 aprile, si svolgerà una manifestazione giovanile interamente dedicata alle prove multiple, valida come Campionati Provinciali Individuali e di Società per la provincia di Rimini per ragazzi e ragazze, mentre cadetti e cadette affronteranno una particolare prova di triathlon con 300 hs, triplo e peso.

Elenco iscritti. Programma orario.

Domenica 2 aprile gare a Faenza, organizzate dalla Atl. 85 Faenza, per cadetti, ragazzi ed esordienti. Inizio gare alle 9.30. Programma orario.

Terminate le gare giovanili a Faenza, dalle ore 11.30, entrerà in scena la marcia, con una manifestazione istituzionale, ovvero la prima prova del Grand Prix Regionale 2017 di Marcia. Oltre alle gare già previste per il Grand Prix per ragazzi, cadetti e allievi, la prova di marcia 5000 metri è stata aperta anche agli atleti junior/senior. Elenco iscritti. Programma orario.

Gare giovanili domenica 2 aprile anche in provincia di Parma, a Busseto con organizzazione della Atl. Buzzetti, ma solo per la categoria esordienti A/B/C, nella manifestazione denominata Trofeo Paperino. Programma orario.

Oltre alle gare che aprono la stagione su pista nel calendario regionale sono previste anche una manifestazione provinciale di cross in provincia di Modena, seconda prova del Campionato Provinciale Unitario, a San Martino Spino e una corsa su strada in provincia di Parma, a San Secondo Parmense.

Programma Cross San Martino in Spino.

Programma corsa su strada Physui-C Run a San Secondo Parmense.

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 


Luca Montoleone in gara nel GP di Marcia a S.Giovanni M.


Condividi con
Seguici su: