Inizia la stagione indoor in Italia

05 Gennaio 2018

Nel fine settimana in programma alcuni meeting indoor nelle altre regioni. In Emilia Romagna Campionati Regionali e meeting indoor nel successivo week end.

Inizia la stagione indoor in Italia con meeting in programma ad Ancona, Bergamo, Padova, Aosta, Torino e Rieti. Nella nostra regione le gare indoor si svolgeranno dal successivo fine settimana con 2 appuntamenti interessanti: sabato 13 gennaio i Campionati Regionali Assoluti a Parma per le gare di 800 e 3000 metri e altre gare di specialità e sabato 13 e domenica 14 gennaio Meeting Giovanile (Cadetti e Ragazzi) a Modena, nel quale, "per incrementare l'opportunità di attività, sarà possibile iscrivere ogni atleta fino a un massimo di due gare per giornata."

La stagione indoor in Emilia Romagna proseguirà nelle settimane successive con meeting per il settore assoluto a Modena il 20-21 gennaio, meeting a livello giovanile a Parma il 20 gennaio, per poi proseguire con gli appuntamenti istituzionali come i Campionati Regionali: per Allievi, Juniores e Promesse a Modena il 27-28 gennaio; per gli Assoluti gare suddivise fra Modena il 10 febbraio e a Parma il 10-11 febbraio; per i Cadetti a Modena il 18 febbraio; per i Ragazzi il 4 marzo a Parma. In mezzo anche il meeting assoluto indoor a Modena il 3-4 febbraio e l'incontro per rappresentative regionali indoor allievi e juniores a Modena il 25 febbraio. Oltre all'attività indoor su base regionale, in programma in Emilia Romagna anche i Campionati Provinciali a Bologna in 2 giornate (27 gennaio e 24 febbraio) e le 2 prove di inizio stagione della rassegna indoor a Modena (17 febbraio e 10 marzo).

Attività intensa, pur nella carenza di impianti completi, anche nelle altre regioni con meeting praticamente ogni fine settimana a Padova e Ancona, nonchè nei rettilinei e nelle pedane di altre città, come Bergamo, Saronno, ecc.. 

A livello nazionale i vari Campionati Italiani sono in programma a Padova (prove multiple il 27-28 gennaio) e ad Ancona (juniores e promesse il 3-4 febbraio, allievi il 10-11 febbraio, assoluti il 17-18 febbraio e masters dal 23 al 25 febbraio).

A livello internazionale si svolgeranno quest'anno i Campionati Mondiali a Birmingham (Gran Bretagna) dall'1 al 4 marzo e il 3 marzo un incontro internazionale a Nantes per gli atleti juniores e promesse.

Nelle gare di sabato 6 e domenica 7 febbraio saranno sicuramente in gara atleti della Emilia Romagna: negli elenchi degli iscritti a questi meeting sono segnalati fra gli altri ad Ancona sabato 6 gennaio, Alex Pagnini, al debutto con l'Atl. Imola Sacmi Avis, Andrea Ercolani Volta e Francesco Molinari (Olimpus San Marino) nei 60 metri, Elena Borghesi (Atl. Lugo) e la neo allieva Francesca Vercalli (Atl. Reggio) nei 1000 metri; ad Ancona 7 gennaio Giovanni Mastrippolito e Alessandro Xilo (Virtus Emilsider Bologna), il primo nei 60 hs e negli 800 metri, il secondo solo negli 800 metri, l'allieva Camilla Pizzetti (Cus Parma) nel lungo, l'allievo Jacopo Curti (Self Montanari Gruzza) negli 800 metri, ancora i sammarinesi Andrea Ercolani Volta e Francesco Molinari nei 200 metri.

A Padova domenica 7 gennaio ci saranno, fra gli altri, Alessandro Zucchini (Virtus Emilsider Bologna); Marcello Aprea e Michael Dwabena Kyereme (Self Montanari Gruzza) nei 60 metri, la neo allieva Laura Elena Rami (Cus Bologna) e Alice Branchi (Cus Parma) nei 400 metri, Michela Mulas (Self Montanari Gruzza) nel triplo.

I primati regionali indoor della Emilia Romagna

I primati nazionali indoor

Giorgio Rizzoli

 




Condividi con
Seguici su: