Infantino e Lopez in Nazionale

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei a squadre di Bydgoszcz (Polonia), in programma dal 9 all'11 agosto.&a

Sono 54 gli azzurri selezionati, 27 uomini e altrettante donne. In squadra anche i due portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano, Antonio Infantino e Brayan Lopez. L’italo-britannico Infantino è reduce da un ottimo Campionato Italiano. Infatti agli Assoluti di Bressanone ha vinto la medaglia d’oro sia sui 200 m (20.84 secondi) che con la staffetta 4x100 m. Il quattrocentista piemontese Lopez, già terzo ai recenti Campionati Europei Under 23 a Gävle in Svezia, si è piazzato pure a Bressanone sui 400 m al terzo posto.

I due portacolori della società bolzanina verranno schierati nelle staffette 4x100 m e 4x400 m.


Garber 7° ai Campionati Italiani di corsa in montagna

Sotto una pioggia battente all’Alpe di Campogrosso è andato in scena la prima prova di sola salita dei Campionati italiani di corsa in montagna. Al via a Recoaro Terme (Vicenza) anche l’altoatesina Emma Garber. Nella gara Under 20, La meranese ha chiuso i 6,5 km di tracciato per 850 metri di dislivello al settimo posto in 53.13 minuti, a quasi tre minuti e mezzo dalla vincitrice leccese Elisa Pastorelli (49.44). Le maglie tricolori saranno assegnate nella seconda prova di salita e discesa, il 22 settembre ad Arco (Trento), che metterà in palio anche le convocazioni in azzurro per i Mondiali di novembre in Argentina. Per qualificarsi, la Garber deve piazzarsi tra le prime tre.

 


La meranese Emma Garber


Condividi con
Seguici su: