Indoor weekend. Rappresentativa Cadetti a Genova e Campionati Italiani Indoor e Lanci S35+



Torino (TO) 6 marzo. Fine settimana ricco di appuntamenti per l’Atletica Leggera. Oltre ai Campionati Mondiali Indoor di Sopot e alla Festa del Cross di Nove, Ancona ospita un altro appuntamento nazionale: i Campionati Italiani Indoor S35+ a cui si uniscono i Campionati Italiani di Lanci Lunghi Invernali S35+.

A Genova ultimo appuntamento della stagione al Pala Fiera di Genova che domenica 9 marzo ospita, organizzato dal CR FIDAL Liguria, il II Trofeo delle Regioni Cadetti abbinato al Meeting Nazionale sempre dedicato alla categoria. Parteciperanno le rappresentative di Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Toscana e quella francese della Costa Azzurra. Trentasei i ragazzi piemontesi convocati (18 uomini e 18 donne) tra cui spicca nel salto in lungo Leila Fanta Kone (Sisport), quest’anno già atterrata a 5,67m.

 

Importante appuntamento poi a Verbania dove si corre la VII Lago Maggiore Half Marathon, organizzata dall’ASD Sport Pro-Motion. Circa 2000 gli iscritti che si daranno battaglia lungo il percorso interamente organizzato sul lungolago. 

 

Di grande spessore il cast della Sulle Strade dei Campioni, primo evento che vede unite la marcia agonistica e il fitwalking. Teatro della manifestazione Scarnafigi e, in particolare, le strade su cui si allenavano i campioni Maurizio e Giorgio Damilano. Al via della marcia sportiva su percorso di 30km la nazionale cinese in allenamento alla Scuola di Marcia di Saluzzo sotto la guida di Sandro Damilano, tra cui i medagliati olimpici Whang Zhen e Liu Hong; tra gli azzurri in gara i Carabinieri Diego Cafagna e Matteo Giupponi e il torinese Federico Tontodonati (Cus Torino), anche neo istruttore di fitwalking.

 

Tra le manifestazioni regionali segnaliamo la 41ma Corsa di Primavera (9,5km) di Trana, valida per la 2° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: