Indoor: titoli sardi dei 60 metri ad Ermellino e Marceddu. Lungo: bella sfida Sagheddu-Pianti



Francesco Ermellino (Cus Cagliari, nella foto con Alessandra Marceddu) vola al traguardo in 6.83 e ad Iglesias si proietta ai vertici nazionali dei 60 metri piani indoor. Il riscontro cronometrico, ottenuto nelle batterie dei campionati regionali al coperto (in totale oltre 220 iscritti), vale la migliore prestazione stagionale italiana della categoria promesse e la seconda assoluta, anche se in buona compagnia. Più tardi Ermellino vince anche il titolo regionale assoluto correndo la finale in 6.88 e giungendo al traguardo prima di Andrea Saba (Jolao Iglesias), 7.01, e del campione sardo outdoor Giovanni Tamponi (Cus Sassari), 7.04. Da segnalare anche il 7.18 del cadetto Antonio Moro (Delogu Nuoro) vincitore del titolo di categoria.


Tra le donne successo secondo pronostico per Alessandra Marceddu (Cus Cagliari) che in 7.68 ha rosicchiato due centesimi al suo personale stagionale (ora è undicesima in Italia) precedendo in finale la consocia Daniela Lai, 7.83, e l’allieva Giulia Mannu (Delogu Nuoro) che con 7.84 ha firmato la quinta prestazione italiana stagionale. La Mannu si poi aggiudicata il titolo nei 60 metri ostacoli allieve in 9.02. Sulla stessa distanza bene Francesca Albiani (Amsicora) che ha vinto il titolo assoluto in 8.92. Bella sfida nel salto in lungo maschile tra Elias Sagheddu (Delogu Nuoro) e l’allievo Andrea Pianti (Atl. Leg. Porto Torres). Sagheddu si è imposto con la misura di 7,23 metri (solo cinque centimetri meno del suo personale all’aperto) mentre Pianti è atterrato a 7,21, ancora meglio rispetto al 7,04 del 19 gennaio scorso che sempre ad Iglesias gli aveva permesso di superare la barriera dei 7 metri migliorandosi di una quarantina di centimetri rispetto al personale outdoor. Sempre nel lungo segnaliamo i 5,05 metri della cadetta Thaynara Tommasini (Cus Sassari). Chiudiamo con i 60 ostacoli allievi, vinti da Dante Melis (Amsicora) in 9.13 (8.98 in batteria).

Ad Ancona, Alessio Cubeddu (Libertas Campidano Selargius) ha corso i 60 metri in 7.14 piazzandosi al settimo posto della finale dei primi (7.16 in batteria)



Condividi con
Seguici su: