Indoor: si apre la stagione

12 Gennaio 2012

L'agenda degli appuntamenti al coperto del prossimo week-end (14-15 gennaio)

Tra sabato 14 e domenica 15 gennaio, si inaugura in diverse località la stagione nazionale indoor. Il Banca Marche Palas di Ancona anche quest'anno sarà teatro delle rassegne tricolore in sala: Prove Multiple (28-29 gennaio), Allievi e Juniores (18-19 febbraio), Assoluti (25-26 febbraio), Master (9-11 marzo). L'attività nel capoluogo marchigiano ha già preso il via lo scorso week-end e nel prossimo sono in programma due meeting nazionali assoluti e uno (domenica mattina) giovanile. Idem presso il pistino coperto de La Fratellanza Modena 1874 dove, nella seconda giornata, si svolgerà anche un meeting regionale di prove multiple per le categorie allievi e cadetti. In programma sfide su 60 piani e 60 ostacoli, alto uomini (sabato), asta e lungo (domenica). Ha già aperto i battenti anche il PalaVesuvio di Ponticelli (Napoli) dove il 14 gennaio il Comitato Regionale FIDAL Campania organizza il secondo meeting indoor in memoria dello sprinter Pasquale Giannattasio con sfide su 50 piani e ad ostacoli e gare di contorno di lungo e 1500. A Roma si gareggia presso il rinnovato impianto indoor del centro sportivo Fiamme Azzurre di Casal del Marmo con il sabato dedicato ai salti (alto, triplo, asta) e la domenica a corse e concorsi (60, 60hs, lungo, peso).

In Veneto, rettilineo e pedane della struttura coperta dello stadio Colbachini, a Padova, ospitano, sabato 14 e domenica 15 gennaio, una doppia riunione, a livello assoluto, per ostacolisti, velocisti e saltatori. Sabato (inizio alle 15.30) sono previste gare sui 60 ostacoli e 60 piani. Domenica (dalle 10) si gareggerà nel salto in alto e nel salto in lungo. Ma la riunione - dalle 9 - comprenderà anche una gara di prove multiple per le categorie allievi (pentathlon) e allieve (tetrathlon). Sabato 14 gennaio, a Schio (Vicenza), debutta anche l’edizione 2012 del Trofeo Carla Sport – Coppa Carlo Gamberini, tradizionale rassegna dedicata ai pesisti. Le gare, presso l’impianto indoor del Centro di Preparazione Olimpica del Coni, inizieranno alle 15.30. Successivi appuntamenti, il 28 gennaio e l’11 febbraio.   

Nel nuovo mini-impianto di Pordenone saranno, invece, due giornate dedicate alle prove multiple con i palio i titoli regionali del Friuli Venezia Giulia. Salti e lanci, quindi, al centro della week-end del palaindoor di Aosta. Gli appuntamenti "sotto il tetto" in Lombardia prevedono, invece, al PalaDozio di Saronno (VA) riunioni di prove multiple assolute e giovanili e presso la tensostruttura di Canegrate (MI) si svolgerà un meeting regionale di soli salti in elevazione (alto e asta). 

a.g.

File allegati:
- Minimi Campionati Italiani Indoor 2012
- Criteri di partecipazione - Eventi internazionali


Condividi con
Seguici su: