Indoor: sabato e domenica i campionati italiani indoor a Genova



Torino (TO) 21 febbraio. Scatterà sabato la due giorni tricolore indoor a Genova in cui l'obiettivo di molti, oltre al titolo e alla medaglia, è ottenere il pass per i Campionati Mondiali Indoor di Valencia.

Uno che ci proverà sicuramente è Koura Kaba Fantoni (Atl. Mondovì) che, dopo il 6"69 ottenuto ad Aosta a due soli centesimi dal minimo, è pronto a rilanciare le sue quotazioni in azzurro. Alla ricerca del minimo anche Livio Sciandra (Areonautica), specialista degli 800 metri che non dovrà farsi imbottigliare in una gara tattica per raggiungere l'obiettivo; e Valeria Canella (Fiamme Azzurre) nel salto in lungo va alla caccia del 6,55 metri che, se ritrova la convinzione di gennaio, è alla sua portata. 

Mezzofondo femminile che vedrà al via Elena Romagnolo (Esercito), Valentina Costanza (Esercito) e Ombretta Bongiovanni (Sanfront) che saranno al via nei 1500 e nei 3000 metri tutte a caccia del podio, mentre Marzena Michalska (Fiamme Oro) parteciperà soltanto alla distanza più lunga. A livello maschile da segnalare Francesco Bona  (Aeronautica) in gara nei 3000 metri.

La marcia vedrà sicuramente tra i protagonisti a livello femminile Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle), Rossella Giordano (Fiamme Azzurre) seguite da Giuseppina Bottero (Esercito) e da Elodie Crespo (ASI Veneto); in campo maschile invece si segnalano per il Piemonte Lorenzo Civallero (Carabinieri) e il giovane Federico Tontodonati (Cus Torino), laureatosi campione italiano junior ad Ancona. 

Si attendono ottime prestazioni anche da Daniela Graglia (Esercito) nei 60 metri piani, Marco Moraglio (Aeronautica) nei 400 metri e dall'ostacolista Paolo Dal Molin (Atl. Alessandria), chiamato a confermare i propri miglioramenti; nella gara di Dal Molin attesa anche per i suoi compagni di squadra lo junior Luca Zecchin e per Edoardo Guaschino

Da segnalare anche i giovani che parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti: Cristina Ferrero (Atl. Alesanndria), fresca di convocazione in azzurro per il triangolare con Francia e Germania, sarà al via dei 60 metri per tentare di migliorare il proprio personale. Obiettivo condiviso da Marco Fassinotti (Safatletica) e da Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana), attesi all'ennesima sfida tra loro nel salto in alto; da Federico Chiusano (Safatletica) nel salto in lungo e da Eleonora D'Elicio (Cus Torino).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: