Indoor: record italiano allieve per la 4x1giro della Safatletica



Genova (GE) 25 febbraio. Il bilancio complessivo delle medaglie del Piemonte ai Campionati Italiani Indoor di genova è di 8 medaglie. Ma le vere protagoniste sono quattro giovani ragazze, due cuneesi e due torinesi compagne di squadra alla Safatletica.

Arianna Corbacio, Jessica Lazzarin, Giorgia Balzola e Clelia Calcagno sono le protagoniste di questo piccolo grande sogno: già emozionata all'idea di correre contro le grandi visto che sono tutte classe 1991 categoria allieve, hanno reagito bene alla tensione e scaricato l'adrenalina nella corsa che le attendeva, la 4x1giro.

1'43"99 il loro riscontro cronometrico che vale loro il nuovo record italiano 4x1giro allieve di società. L'emozione, oltre che dal risultato ottenuto, nasce anche dal fatto che nessuna di loro ha avuto la sensazione in corsa di andare così forte, anzi. 

Quella di ieri era la 4a volta che le ragazze correvano insieme, la seconda invece come posizione nei cambi. Sono  infatti anche specialiste della 4x400 all'aperto e l'anno scorso la loro miglior prestazione è stata il 3° posto ai Campionati Italiani Allievi di Cesenatico. Il segreto del loro successo? "Siamo molto amiche anche al di fuori dell'atletica. Questo nonostante non ci vediamo così spesso perchè due di noi sono di fuori Torino. Infatti i cambi li proviamo sempre nel riscaldamento prima della gara, in allenamento non possiamo, sono rare le volte in cui ci alleniamo tutte insieme". Ma questo non sembra essere un grande problema per loro, visti i risultati. "Come Safatletica noi puntiamo molto alle staffette in generale, anche sulla 4x100. Per la stagione all'aperto tutte e quattro puntiamo al titolo italiano allieve."

Non resta quindi che attendere i prossimi risultati delle 4 ragazze seguite da Claudio Lastella che sicuramente non tarderanno a venire.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: