Indoor: record italiano Master per Vincenzo Falco!



Genova (GE) 22 gennaio. E' Record, il veterano Vincenzo Falco del Cus Torino continua a stupire.

A distanza di pochi giorni dall'ottima prestazione sui 3000m indoor, sulla veloce pista  del Palasport genevose il Master 40 Vincenzo Falco  classe 1965 ha migliorato il record italiano sui 1500m indoor, limando il primato precedente di ben cinque secondi.

Con la consapevolezza dei propri mezzi,  la convinzione  che oggi poteva essere la sua grande giornata, con estrema saggezza ed esperienza ha saputo distribuire le proprie  energie.

In una gara dal ritmo iniziale molto rapido, con sapiente  passaggio gara ai 1000m in 2'45'', ha chiuso gli ultimi 500m in 1'18'', il riscontro cronometrico è stato 4'02''95''', nuovo record italiano indoor M40.

Il miglior riconoscimento per quest'atleta che ha dedicato la sua vita alla  corsa.

 Nella medesima gara, il suo compagno di squadra Roberto Catalano, al rientro dopo  l'infortunio dello scorso anno, ha finalmente assaporato il piacere di essere competitivo, il piacere di essere ritornato ad un livello che fa ben sperare per la stagione estiva, ha chiuso la gara al 6° posto  con il tempo di 3'58''77'''

Buona anche la prestazione  del giovane  Francesco Argenio della CBR Borgaretto, compagno di allenamento di Roberto Catalano, finito nella 2° serie, è rimasto per lungo tempo  bloccato dagli avversari nelle retrovie, penalizzando il suo rendimento, finendo al 2° posto con il tempo di 4'06''65'''.

 Nei 400m il giovane Stefano Volterri, ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere in allenamento , portando il suo personale a 51''77'''.

Nella medesima gara,  ottima prova di Davide Rodia classificatosi all' 8° posto con il tempo di 49''11'', non male , considerando che non è la sua specialità.

(Fonte: Cus Torino - Daniele Rodia)



Condividi con
Seguici su: