Indoor: prima gara per Erika Furlani

30 Gennaio 2018

Mercoledì 31 gennaio debutto stagionale a Cottbus (Germania) della 22enne azzurra, bronzo europeo under 23 del salto in alto

Comincia il 2018 di Erika Furlani. La giovane saltatrice in alto, medaglia di bronzo agli Europei under 23 nella scorsa estate, aprirà la stagione indoor a Cottbus, in Germania, mercoledì 31 gennaio. In questa gara di esordio la 22enne laziale delle Fiamme Oro, argento iridato under 18 nel 2013, troverà alcune delle maggiori protagoniste sulla scena internazionale come l’ucraina Yuliya Levchenko, vicecampionessa mondiale della specialità, e la tedesca Marie-Laurence Jungfleisch, quarta all’ultima rassegna iridata, che saranno opposte alla croata Ana Simic, bronzo continentale nel 2014, e alla ceca Michaela Hruba, campionessa mondiale ed europea under 20. Nella passata stagione l’azzurra ha partecipato ai Mondiali dopo aver realizzato il primato personale all’aperto di 1,92 nel mese di giugno a Rieti e quello in sala di 1,90 ad Ancona, mentre agli Europei indoor di Belgrado ha sfiorato l’ingresso in finale con il nono posto in qualificazione.

Prevista allo Springer-Meeting nella città tedesca anche una gara di salto con l’asta maschile che attende il campione mondiale, lo statunitense Sam Kendricks, l’ex iridato canadese Shawn Barber e il polacco Piotr Lisek, oro europeo al coperto. Inizio alle ore 18.00 con diretta video streaming.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: