Indoor: le migliori prestazioni degli atleti piemontesi a Genova, Ancona e Bra



Torino (TO) 12 febbraio. Fine settimana intenso di appuntamenti indoor su vari fronti: regionale a Bra, interregionale a Genova e nazionale ad Ancona.

Ad Ancona ottima prestazione di Eleonora D'Elicio (Cus Torino), capace di realizzare 13,01 metri sulla pedana del triplo; la campionessa italiana uscente allieve della specialità, allenata da Roberto Finardi, tecnico anche di Valeria Canella, dimostra di voler continuare, nella sua prima stagione da junior, i risultati eccellenti della scorsa stagione che l'hanno portata ad essere inserita nel Progetto Talento della Fidal Nazionale.

A Genova successo per un altro giovane torinese selzionato per il Progetto: Federico Chiusano (Safatletica) infatti ottiene anch'egli una prestazione molto buona atterrando, nel salto in lungo, a 7,20 metri, 2a miglio prestazione italiana junior 2007. Nella stessa gara 1° posto nella categoria Allievi per Lorenzo Crosio (Atl. Strambino) che con 6,76 metri ha realizzato la sua seconda miglior prestazione stagionale (6,83 metri è il suo record stagionale che equivale anche ad una delle migliori prestazion nazionali di categoria del 2007).

Ottima prestazione anche per Koura Kaba Fantoni (Fiamme Gialle), vincitore dei 60 metri con un ottimo 6''73, 4a miglior prestazione italiana 2007; nella stessa gara buon quarto posto nella finale 3 per Roberto Marangon (Aeronautica Militare) con 6''92, e altrettanto buone prestazioni per Riccardo Rizzo (Sisport Fiat) con 7''05, per Stefano Valerio (Atl. Canavesana) e per Marco Cipollone (Cus Torino), entrambi capaci di 7''07. Da segnalare infine il 7''22 del saltatore in alto Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana).

Nella stessa gara al femminile i migliori risultati sono quelli di Clelia Calcagno (Safatletica) e Vanessa Attard (Sisport Fiat), capaci di un buon 8''14 e di Jessica Lazzarin (Safatletica), autrice di un buon 8''22 al suo primo anno allieva; stesso discorso per Pamela Debar (Atl. Cuneo), ferma ad un buon 8''39.

Nell'alto femminile in evidenza le piemontesi Valentina Negro (Atl. Canavesana) e Tatiana Vitaliano (Derthona Atletica), entrambe capaci di 1,71 metri; da segnalare che per la Negro si tratta della 2a miglior prestazione italiana della categoria allieve.

Tra gli altri risultati di Genova da segnalare il 3° posto nella marcia 3 Km per Elisa Borio (Avis Bra) con 15'05''44, il 2° posto nei 400 metri di Edoardo Vallet (Fiamme Oro Padova) con 47''39; nella stessa gara 3° posto e primato personale personale per Marco Moraglio dell'Aeronautica con 47''67 e il discreto 49''33 di Stefano Fornara del Cus Torino;); 3° posto per Giulia Galli (S. Stefano Borgomanero) nell'asta femminile con 3,60 metri che le vale al momento la miglior prestazione italiana stagionale nella categoria allieve; infine segnaliamo l'195 nel salto in alto categoria allievi di Daniele Martis (Safatletica) e il salto di 12,04 metri di Monica Magnarini (Sisport Fiat) nel salto triplo.

A Bra buone prestazioni infine per gli atleti dell'Atletica Alessandria Edoardo Guaschino, 1° nei 60 hs promesse con 8''61 e Luca Zecchin, 1° nei 60 hs Junior h 100 nei quali, essendo allievo, ha partecipato con l'autorizzazione dell'area tecnica regionale.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: