Indoor: il programma del week-end

17 Gennaio 2013

Le gare al coperto di sabato 19 e domenica 20 gennaio

Secondo week-end italiano di gare indoor. Tra il 19 e il 20 gennaio, al Banca Marche Palas di Ancona, ancora meeting pomeridiani e una riunione giovanile e master (domenica mattina). Tra gli atleti attesi ci sono la sprinter Audrey Alloh (Fiamme Azzurre), reduce dal 7.38 d'esordio, e la promessa del getto del peso Daniele Secci (Fiamme Gialle), entrambi in gara domenica. Il 20 gennaio, al PalaBernes di Udine, primo test d'approccio alla stagione al coperto per l'iridata junior di salto in alto, Alessia Trost. La giovane atleta delle Fiamme Gialle prenderà, quindi, parte a due tappe del Moravian High Jump Tour in Repubblica Ceca: a Hustopeče il 26 gennaio e a Třinec il 29 gennaio, dove sarà in pedana anche il tricolore assoluto Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle).

Tornando in Italia, domenica ad Aosta si disputa il Trofeo "Sandro Calvesi" - Sprint & Hurdles riservato alla categorie giovanili con gare “ad invito” su 60 e 60hs per i seniores. Il giorno precedente, giovani protagonisti anche al PalaVesuvio di Ponticelli (Napoli). Qui è in calendario il Memorial "Giannattasio" con sfide a base di 50, 50hs, triplo ed asta anche per le categorie assolute. L'impianto coperto dello Stadio "Ridolfi" di Firenze si prepara ad accogliere, sabato, un nuovo appuntamento di "Caccia al Minimo". La scorsa settimana in luce la sprinter Irene siragusa, promessa dell'Atletica 2005, che, in batteria, ha corso i 60 piani in 7.53 (7.58 in finale). La domenica, invece, ci si sposterà a Lucca, presso la struttura del Campo Scuola "Moreno Martini", per una manifestazione dedicata ai salti.

Nel finesettimana, doppio meeting all'impianto de La Fratellanza 1874 a Modena dove sabato dovrebbe andare sui blocchi di partenza dei 60hs, Micol Cattaneo (Carabinieri); riunioni a Bergamo e a Fermo (sabato), a Torino (sabato) per l'assegnazione di titoli piemontesi di lungo e triplo e a Bra (domenica), sede dei regionali master open. Due giorni di gare al coperto anche negli spazi della struttura dello stadio "Colbachini" di Padova con la domenica riservata alle prove multiple Allievi così come al PalaDozio di Saronno (VA). Gare, infine, anche in Sardegna sul rettilineo coperto di Iglesias (domenica) e nella struttura adiacente allo stadio "Raul Guidobaldi" di Rieti (sabato e domenica). Domenica scorsa a Casal del Marmo (Roma), proprio un giovane portacolori della Studentesca CaRiRi, l'allievo Sebastiano Bianchetti ha scagliato il peso da 5kg a 18,54 (con un altro lancio nella serie da 18,48).

a.g.

File allegati:
- Calendario eventi regionali indoor - gennaio 2013
- Minimi di Partecipazione Attività Indoor 2013
- Europei Indoor Göteborg - criteri partecipazione


Condividi con
Seguici su: