Indoor: il calendario 2018 delle Marche

17 Novembre 2017

A tutta atletica al Palaindoor di Ancona, da gennaio a marzo, con 5 campionati italiani e 18 meeting. Gare anche a Fermo.


 

In arrivo un altro inverno ricco di appuntamenti per l’atletica delle Marche. Definito infatti il nuovo calendario regionale indoor, che prevede un’intensa attività nei primi tre mesi dell’anno anche per il 2018. Come di consueto il Palaindoor di Ancona sarà il fulcro dell’attività nazionale al coperto e si prepara ad accogliere ben 18 meeting, insieme a un totale di 5 campionati italiani, per migliaia di atleti provenienti da ogni angolo della penisola. La stagione inizierà nel giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, con la riunione assoluta di apertura nel primo weekend caratterizzato dal festival delle prove multiple. Ma nell’impianto di via della Montagnola, ogni fine settimana di gennaio avrà in programma tre meeting: la domenica si raddoppia, con la mattina dedicata ai giovani. E poi tre prove infrasettimanali: 24 e 31 gennaio, 14 febbraio.

Proprio il mese di febbraio sarà invece dominato dalle rassegne tricolori: il clou con gli Assoluti indoor (17-18), preceduti dai Campionati italiani juniores (under 20) e promesse (under 23) del 3-4 febbraio, oltre che dai Campionati italiani allievi (under 18), in scena il 10-11 febbraio. Quindi i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci dal 23 al 25 febbraio, al Palaindoor e nell’adiacente campo Italico Conti. Protagonisti i giovani a marzo con il tradizionale “Ai confini delle Marche”, incontro interregionale under 16 che si svolgerà domenica 4, seguito da altri due importanti momenti: l’Esaindoor (under 12) di sabato 10 e la Coppa Giovani di domenica 11 per ragazzi (under 14) e cadetti (under 16). Chiusura nel weekend del 17-18 marzo con i Campionati italiani paralimpici Fispes e Fisdir. Non finisce qui, perché l’impianto indoor di Fermo ospiterà il classico Memorial Roberto Donzelli di salto con l’asta nel pomeriggio di domenica 28 gennaio.

File allegati:
- La sezione Indoor 2018


Condividi con
Seguici su: