Indoor: il Piemonte quarto a Modena con la squadra allievi e junior



Modena (MO) 22 febbraio. Buon quarto posto a Modena per la rappresentativa indoor Allievi e Junior impegnata ieri nell’incontro per rappresentative regionali, insieme a Lombardia, Toscana, Veneto, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Trento oltre all’Emilia Romagna padrona di casa.

Il Piemonte porta a casa 72.015 punti che gli consentono di piazzarsi davanti alla Toscana e dietro alla Lombardia, mentre il successo è andato all’Emilia davanti al Veneto. Soddisfazione del FTR e della struttura tecnica regionale, specie se si considera che alcune defezioni dell’ultimo momento dovute a problemi fisici e la richiesta della federazione di tenere a riposo alcuni atleti ha impedito ad alcune punte piemontesi di essere in pista.

Il bilancio individuale parla di tre secondi e quattro terzi posti per un bottino complessivo di sette medaglie.

Gli argenti sono andati ad Arianna Curto (Cus Torino) nel salto in lungo allieve con 5,46 metri (praticamente la stessa misura dello scorso fine settimana ad Ancona, dove con 5,48 metri si era portata a casa il quarto posto) e a due saltatori della Sisport: Stefano Data nel salto con l’asta junior con 4,30 metri, e Fabio Casa nel salto in lungo junior con 6,84 metri (quest’anno per lui già un 7,27 metri ad Aosta il 7 febbraio).

Sul terzo gradino del podio sono saliti invece i velocisti Gabriele Parisi (Atl. Mizuno) nei 60 metri allievi con 7.07, sua miglior prestazione stagionale (aveva un 7.13 ottenuto ad Ancona ai campionati tricolori) e Edoardo Sangiorgi (Atl. Vercelli 78) nei 60 metri junior con 6.98. Bronzo anche per Debora Sesia (Atl. Cuneo) nel salto in allieve con la misura di 1,61 metri e per Lorenzo Stratta (Vittorio Alfieri Asti) che nell’asta allievi tocca quota 3,40 metri.

Da segnalare anche il quarto posto nei 60 hs junior di Laura Marchetti (Sisport) con 9.35 (9.29 per lei in batteria) e i quinti posti di Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) nei 60 hs junior con 8.34 (8.18 per lui in batteria, tempo che se ripetuto in finale non gli avrebbe comunque consentito di salire più in alto in classifica) e di Sara Lucisano (Sisport) nei 60 hs allieve con 9.03.

Gli altri risultati vedono il 6° posto di Francesco Granella (Cus Torino) nei 60 hs junior con 8.43 (nella stessa gara 9° piazza per Marco Gadaleta (Atl. Alba Mondo) con 8.55), gli ottavi posti di Francesca Tomasella (Vittorio Alfieri Asti) nei 60 hs junior con 9.93 e di Cecilia Noce (Cus Torino) nei 60 metri junior con 8.11. Nella stessa gara 11ma piazza per Chiara Scorcia (Atl. Mizuno) con 8.29. Luca Limontini (Runner Team) nel lungo allievi con 5,79 metri chiude al nono posto, mentre Michele Tricca (Atl. Savoia), impegnato nei 60 hs allievi, si deve accontentare del 10mo posto con 8.82. Nei 60 metri allieve infine Claudia Anchisi (Atl. Mizuno) chiude al 12mo posto con 8.19 davanti a Marta Marino (Sisport) 14ma con 8.28.

Nella foto Arianna Curto

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: