Indoor: i risultati della due giorni di salti e lanci di Aosta



Aosta (AO) 17 gennaio. Al via la stagione indoor con il meeting di salti e lanci dello scorso weekend al Palaindoor di Aosta.

La panoramica dei risultati dei SALTI vede, in campo femminile, nel salto in lungo affermarsi le atlete del Vittorio Alfieri Asti Carlotta Guerreschi, promessa, con  5,43 metri, e Sabrina Caviglia, allieva, con 5,33 metri; bene anche la junior Cristina Martini (Cus Torino) con 5,30 metri.
Nel salto in alto buon esordio stagionale a 1,73 metri per la piemontese Valentina Negro, junior, in forza alla Fondiaria Sai; alle sue spalle 1,55 metri per Flavia Benussi (Vittorio Alfieri Asti) e Carolina Marocco (Novatl. Chieri). Nell’alto allieve altrettanto confortante esordio per Debora Sesia (Atl. Cuneo) che sale a 1,63 metri, seguita dalla compagna di squadra Maria Meinero con 1,59 metri.
Nel salto triplo successo per Sophie Gaida (Atl. Pinerolo), allieva, con 11,30 metri davanti a Alice Sauda (UGB), junior, con 11,07 metri; nell’asta Giulia Cazzamani (Sisport), junior, sale a 3,50 metri, seguita dalla compagna di squadra Erica Data, allieva, che arriva a 3,20 metri.

In campo maschile nel lungo allievi in evidenza Nicholas Sabena (Cus Torino) con 6,22 metri mentre Marco Airale (Atl. Canavesana) con 6,64 metri si aggiudica la gara assoluta (al suo attivo anche 13,95 metri nel triplo). Nel salto triplo 15,46 metri è l’esordio stagionale di Fabio Buscella, chivassese in forza all’aeronautica; 13,96 metri è invece la miglior misura di Gabriele Parisi (Atl. Piemonte), primo tra gli allievi. Nel salto in alto Stefano Pasino (Derthona), junior, si impone con 1,94 metri mentre tra gli allievi la vittoria è per Alberto Franceschi (Novatl. Chieri) con 1,90 metri. Nell’asta Lorenzo Stratta (Vittorio Alfieri) con 3,70 metri è il migliore degli allievi mentre il primato tra gli junior va a Francesco Dianziani (Sisport) con 3,80 metri.

Per quanto riguarda infine i LANCI, al femminile successi per Cora Patriarca (UGB) con 10,49 metri nel peso 4 kg con Giada Gregoletto (Zegna) prima tra le allieve con 8,71 metri. In campo maschile Edoardo Pellissetti (Vittorio Alfieri Asti) si impone tra gli allievi con 10,72 metri davanti al compagno di squadra Alberto Ferlauto con 10,30 metri. Tra gli junior successo per Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) con 13,96 metri davanti al compagno di club Edoardo Gatti con 11,38 metri. Nella categoria assoluti Simone Conto (Atl. Cnavesana) con 12,54 metri supera Fosco Del Boca (Zegna) che si ferma a 12,29 metri.

Nella foto Carlotta Guerreschi

Tutti i risultati di Aosta

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: