Indoor: i risultati del fine settimana



Torino (TO) 12 febbraio. Annullate ancora una volta le manifestazioni nazionali indoor di Ancona, il programma dell’atletica in sala riserva comunque importanti risultati nel fine settimana. (IN AGGIORNAMENTO)

BRA
In Piemonte sabato a Bra riunione regionale per le categorie assolute di velocità e ostacoli. Nello sprint maschile Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) non ha problemi ad aggiudicarsi la gara con 7.09, regolando Sydney Iyamu (Cus Torino) secondo a 7.16 e l’allievo Nicholas Sabena (Cus Torino) terzo a 7.29. Maria Pia Baudena (Sisport), categoria allieve, si aggiudica lo sprint femminile con 7.94 davanti alla junior Carlotta Benna (Cus Torino) con 8.15.

Sugli ostacoli Andrea Letizia (Cus Torino) con 8.75 è il primo tra gli junior mentre Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) si aggiudica i 60 hs allievi con 8.58. Tra le donne Maria Costanza Moroni (Zegna), MF40, chiude in 9.31 davanti alla junior Cristina Martini (Cus Torino) che ferma il cronometro a 9.35. Chiara Genero (Atl. Alba Mondo), allieva, in batteria arriva a 9.11.

VIENNA
Meeting indoor nella capitale austriaca che ha visto tra le protagoniste Martina Amidei (Cus Torino); la velocista torinese sia piazza 5° sui 60 metri con 7.57 (7.63 in batteria), non migliorando però il 7.51 dello scorso fine settimana ad Aosta.
Sui 400 metri in evidenza due atleti piemontesi tesserati per club sportivi militari; Anna Laura Marone (Esercito/Cus Torino) ferma il cronometro a 56.04 mentre Marco Moraglio (Aeronautica) chiude al 4° posto con 47.46.

LUDWIGSHAFEN
Continua la scia positiva dell’alessandrino Paolo Dal Molin. Il 24enne dell'Athletic Club 96 AE spa è stato prima il più veloce in batteria, 7.90, per poi aggiudicarsi la finale dei 60hs in 7.77. Dieci centesimi in meno rispetto al recente personale di 7.87 ottenuto a metà gennaio ad Hanau, e solo tre in più rispetto allo standard di partecipazione (7.74) per la prossima rassegna iridata in sala.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: