Indoor: i risultati dei piemontesi nel weekend



Torino (TO) 2 febbraio. Buoni risultati per i piemontesi dalle gare indoor del weekend disputatesi in tutta Italia. A Saronno nel Trofeo Borgatti – Pantaleo – Ceriani buon risultato nel salto con l’asta per Giulia Cazzamani (Sisport), atleta junior, che sale a 3,50 metri superando ampiamente lo scoglio dei 3 metri, minimo per i Campionati Nazionali. Dietro di lei la compagna di squadra Erica Data che con 2,70 metri si ferma a 10 cm dal minimo allieve. Anche Marta Mina (Sisport) nel salto triplo con 11,81 metri stacca il biglietto per Ancona, cosa che non riesce nel lungo maschile ad Andrea Rossi (Cus Torino) che si ferma a 6,31 metri (minimo a 6,75). Da ricordare nella riunione lombarda gli ottimi risultati proprio nel salto in lungo di due piemontesi tesserati fuori regione, Federico Chiusano (Atl. Riccardi Milano) che al suo esordio stagionale balza a 7,51 metri, mentre Valeria Canella (Fiamme Azzurre) con 5,90 metri si mantiene sui risultati dello scorso 24 gennaio ad Ancona (5,94 metri).

Ai Campionati Regionali Open dell’Emilia Romagna buona prestazione di Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) nei 1500 metri con 3:58.16 (minimo indoor fissato a 3:59.20) mentre Edoardo Sangiorgi (Atl. Vercelli 78) a Firenze, in occasione del Meeting Nazionale “Caccia al Minimo” nei 60 metri ferma il cronometro a 7.04 in batteria e 7.12 in finale (migliora così il 7.10 di Bra dello scorso 10 gennaio).

Da segnalare infine il 2:13.96 negli 800 metri della piemontese Ombretta Bongiovanni (Fanfulla Lodigiana) nel meeting nazionale di Ancona.

Nella foto Giulia Cazzamani

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: