Indoor: i risultati dei campionati regionali di Aosta



Di seguito si ripubblica la news sui campionati regionali indoor di Aosta. In particolare si segnalano alcune correzioni per rispetto ad atleti e società. Il titolo regionale di salto in lungo assoluto maschile è stato assegnato a Michele Pepino (Atl. Fossano '75) con 6,40 metri. Gli atleti Giacomo Isolano e Debora Sesia hanno vinto il titolo regionale assoluto, benchè allievi, in quanto si sono aggiudicati la gara.Titolo regionale allieva anche per Sophie Gaida nel triplo.

Aosta (AO) 6 febbraio. Assegnati alcuni titoli regionali indoor nel fine settimana ad Aosta, con un occhio di riguardo ad Ancona dove dal prossimo fine settimana si disputeranno i tricolori indoor, giovanili e a seguire gli assoluti.

UOMINI
Nella velocità si conferma uomo di punta per il Piemonte ad Ancona Giacomo Isolano (Atl. Mondovì): per lui titolo regionale e un crono di 7.01, di poco superiore al 6.99 fatto registrare la scorsa settimana. Isolano si aggiudica la gara di Aosta davanti a Fabio Squillace (Cus Torino) con 7.05, e a Fabio Casa (Sisport) che con 7.21 porta a casa il titolo junior. Da segnalare il 7.02 di Alex Lisco, fuori gara (Atl. Bruni Vomano per lui).
Negli ostacoli altra conferma a buoni livelli viene da Roberto Abrate (Cus Torino) con 8.62 che gli vale il titolo promesse nei 60 hs. Molto bene però anche il suo compagno di squadra Gabriele Argenton, campione regionale allievi con 8.36 (per lui già un 8.19 quest’anno) davanti a Daniele Proverbio (Bellinzago) con 8.91.
Nei salti, Davide Lingua (Atl. Piemonte) con 1,96 si impone nell’alto aggiudicandosi il titolo junior mentre Alberto Franceschi (Novatl Chieri) è primo tra gli allievi con 1,92 metri. Nell’asta lo junior Stefano Data (Sisport) sale a quota 4,50 metri migliorando il precedente 4,20 metri. Bene anche Lorenzo Stratta (Vittorio Alfieri Asti) con 4,00 metri e titolo allievi all’attivo. Nel lungo Nicholas Sabena (Cus Torino) con 6,13 metri peggiora di poco il 6,15 metri ottenuto sabato nel meeting allo Stadio Nebiolo ma la misura gli è sufficiente per conquistare il titolo regionale allievi; alle sue spalle sempre sopra i 6 metri Francesco Barbaglia (S. Stefano Borgomanero) con 6,09 metri e Lorenzo Stratta con 6,01 metri. Titolo assoluto per Michele Pepino (Atl. Fossano 75) con 6.40 metri. Nel triplo decisa vittoria per l’allievo Gabriele Parisi (Atl. Piemonte) con 14,05 metri; il torinese sarà uno dei favoriti ad Ancona per il titolo, potendo vantare la 2° miglior misura nella graduatoria nazionale stagionale. 13,79 metri nel triplo per Raul Marcu (Atl. Alessandria) che gli valgono il titolo promesse.
Nel peso junior 15,21 metri per Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) che gli valgono la terza miglior misura dell’anno di categoria; bene tra gli allievi Mattia Mirenzi (Atl. Pec) con 14,84 metri.

DONNE
L’allieva Maria Pia Baudena (Atl. Libertas Morozzo) si aggiudica i 60 metri con 8.01, titolo regionale assoluto, davanti a Beatrice Bessone (Atl. Saluzzo) con 8.06. Cristina Ferrero (Vittorio Alfieri Asti) migliore junior con 8.08.

Negli ostacoli successo netto per l’atleta del ‘69 Maria Costanza Moroni (Zegna) con 9.33. Cristina Martini (Cus Torino) con 9.52 si aggiudica il titolo junior. Giulia Crivello (Novatl. Chieri) con 9.48 si laurea campionessa regionale allieve.

Nei salti Debora Sesia (Atl. Cuneo) con 1,74 metri si aggiudica il titolo regionale nell’alto ma non soltanto; migliora il suo primato stagionale (1,71 metri) e si candida ad un posto sul podio ad Ancona. Alle sue spalle bene anche Maria Meinero (Atl. Cuneo) con 1,64 metri. Nell’asta Giulia Cazzamani (Sisport) con 3,20 metri migliore tra le promesse mentre con 3,00 metri Erica Data (Sisport) è la prima tra le allieve. Doppietta per Marta Mina (Sisport) che si aggiudica il lungo con 5,40 metri e il triplo con 11,98 metri. Titolo regionale allieva per Sophie Gaida (Atl. Pinerolo) con 11,63 metri, suo nuovo primato personale. Nel lungo 5,40 metri anche per Cristina Martini (Cus Torino), prima tra le junior; Sabrina Caviglia (Vittorio Alfieri Asti) prima tra le allieve con 5,31 metri. Da ricordare anche la prova della Moroni con 5,14 metri.
Nel peso prima tra le allieve Valentina Conversano (Cus Torino) con 10,39 metri.

Nella foto Debora Sesia

Tutti i risultati di Aosta

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: