Indoor: i piemontesi tesserati fuori regione ad Ancona per i tricolori assoluti



Torino (TO) 23 febbraio. Nutrita la schiera degli atleti piemontesi tesserati fuori regione impegnati ad Ancona ai campionati italiani assoluti indoor con ambizioni da podio.
In campo maschile tutta da seguire la sfida sui 60 hs tra Emanuele Abate e l’alessandrino Paolo Dal Molin (Athletic Club 96), entrambi già in possesso del minimo per i mondiali indoor di Istanbul. Nel salto in alto riflettori su Marco Fassinotti (Aeronautica/Atl. Piemonte), al rientro alle gare in Italia dopo un periodo di stage negli Stati Uniti e la gara di Arnstad del 4 febbraio dove si è fermato a 2,20 metri. Nel salto in lungo si ripropone la sfida tutta oltre i 7 metri tra Federico Chiusano (Atl. Riccardi), Lorenzo Crosio (Fiamme Oro) e Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle), mentre nel salto triplo da seguire il chivassese Fabio Buscella (Aeronautica). Sui 400 metri spazio per lo specialista del giro di pista con barriere Andrea Gallina (Aeronautica) e per il velocista Fabio Squillace (Atl. Riccardi).

Tra le donne nel salto triplo in pedana Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre/Cus Torino) che si presenta con 13,57 metri, seconda miglior misura d’accredito; sulla pedana del lungo saranno invece presenti Valeria Canella (Fiamme Azzurre) e Carlotta Guerreschi (Atl. Brescia 1950). Per le corse, da seguire sui 400 metri Anna Laura Marone (Esercito/Cus Torino) che nel 2012 ha già corso 56.04 a Vienna; nel mezzofondo Valentina Costanza (Esercito) doppierà i 1500 e i 3000 metri.

Diretta su RaiSport 1, sabato dalle 16:10 alle 17:30, e domenica dalle 15 alle 17:15. streaming attraverso il sito di RaiSport.

Tutti gli iscritti di Ancona

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: