Indoor: i piemontesi all'incontro internazionale indoor under 20



Torino (TO) 1 marzo. Sabato 6 marzo ad Ancona Incontro Internazionale Indoor Under 20 tra Italia, Francia e Germania.

Della squadra azzurra faranno parte anche cinque atleti piemontesi, due uomini e tre donne, convocati grazie alle brillanti prestazioni ottenute in occasione dei Campionati Italiani Giovanili.

In campo maschile non potevano non essere confermati in azzurro due atleti che si sono già distinti nel corso del 2009 e che hanno iniziato il 2010 a spron battuto: Michele Tricca (Atl. Savoia) che ad Ancona il 13 febbraio ha siglato il nuovo record italiano allievi sui 400 metri, e Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo), argento ad Ancona sui 400 metri junior ma bronzo mondiale a Bressanone sul giro di pista all’aperto con ostacoli.

In campo femminile esordio meritato in azzurro per la velocista Martina Amidei (Cus Torino), fresca campionessa italiana junior sui 60 metri con il suo personale di 7.61; saltati i campionati assoluti per un prudente riposo, l’atleta torinese sarà pronta a migliorarsi nuovamente nel capoluogo marchigiano. Conferma in azzurro invece per Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) nel lungo: dopo i problemi fisici dello scorso anno l’astigiana ritorna quindi in nazionale dopo l’incontro internazionale di Chiuro del 2008.

Maglia azzurra anche per la giovane piemontese dell’Esercito Clelia Calcagno, che sarà impegnata sui 400 metri dove quest’anno ha ottenuto 56.06 e l’argento nella prova junior ai campionati italiani di categoria.

Nella foto Martina Amidei

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: