Indoor: esordio stagionale per i portacolori del Cus Torino



Genova (GE) 18 gennaio. In una cornice di scarsa partecipazione d’atleti per una manifestazione nazionale, di un  pubblico competente ma di  soli addetti ai lavori, buon esordio degli atleti  del CUS Torino, nel meeting di Genova del 18\01\06.


Diverse batterie hanno animato le prove di velocità, dalla classica distanza breve dei 60m piani, alla critica prova  dei  200m piani, discrete  le prestazioni sui 60m.e sui 200m. di Marco Cagnazzi e S.Volterri.


La  gara di mezzofondo veloce 800m, è risultata una gara provinciale, con scarsa  partecipazione di  atleti competitivi ed evoluti .

Con un gioco di squadra e grazie alla  disponibilità di Marco Cagnazzi, nel proporsi  nelle vesti di  lepre per i primi 400m, ha permesso a Davide Rodia un passaggio ai 400m in 56”5’", proseguendo e terminando la propria fatica in perfetta solitudine, il riscontro cronometrico è stato di 1'52''2''',  ottimo test  considerando  le condizioni, risultato che fa ben sperare in vista dei campionati italiani d’Ancona.


Nella gara di fondo  3000m, nobilitata dalla presenza di due atleti del G.S. Carabininieri, dal sempre verde Gianni Crepaldi e dal  promettente  O. Rachedi, ha visto i nostri portacolori esprimersi al meglio.


Il terzo posto del combattivo Roberto Catalano con il tempo di 8'38", il quarto posto del  giovane "Cibierrino" di Borgaretto  Francesco Argenio, ottima prova la sua con il tempo di 8'39" ed il quinto posto dell'irrudicibile  Vincenzo Falco in 8'40".


I tre piemontesi, hanno stabilito il loro  personale sui 3000m indoor, hanno confermato la loro posizione di classifica  del cross-corto di Ciriè.

Piccolo rammarico per l'inossidabile e tenace, Falco, per pochi secondi non ha stabilito il nuovo record italiano  "Over 40" sui 3000m indoor, la sua, è stata una prestazione quasi impeccabile, ha subito una lieve flessione a metà gara, pagando un passaggio gara iniziale molto veloce.

Domenica  sarà nuovamente in gara, con l'intento  di migliorare il record italiano "Over 40 "sui 1500m indoor, chissà?  sarà la sua grande giornata di gloria e di record per il Cus Torino?

(Fonte: Cus Torino - Daniele Rodia)



Condividi con
Seguici su: